
13 Febbraio 2019
Il regalo perfetto per la Befana? Non uno, ma ben due modellini di Ford GT realizzati con gli iconici mattoncini colorati di LEGO. Peccato che, però, siano disponibili a partire da marzo...
Ford e LEGO hanno pensato ad un regalo di Natale. Ovviamente è troppo tardi per queste festività, in quanto sarà disponibile solamente da marzo 2017, ma l'attesa ne sarà valsa la pena. Si tratta infatti di due modellini in scala di Ford GT40 e Ford GT, i le due vetture vincitrici della 24 Ore di Le Mans rispettivamene nel 1966 e nel 2016.
Dal primo marzo 2017 sarà possibile ordinare i due iconici modelli direttamente sullo store di Lego USA, ad un prezzo di 29,99 dollari, cifra alla quale ci si porteranno a casa entrambi i modelli. I modellini fanno parte della collezione LEGO Speed Champions, a cui Ford ha già partecipato con dei set riguardanti il pick-up F-150 Raptor e la muscle-car Mustang.
GT40 e GT fanno parte della storia recente e passata di Ford Performance, una storia fatta di grandi successi e soddisfazioni che ha fatto e farà sognare milioni di persone, dai bambini agli anziani. Lo stesso Craig Callum, responsabile del design della collezione LEGO Speed Champions, ha dichiarato:
Si tratta di un progetto da sogno, realizzato sotto una grande pressione. La Ford GT40 è una delle auto da corsa più iconiche si sempre e l'attuale Ford GT è semplicemente incredibile. Progettate per i bambini, ma con un occhio di riguardo anche per i fan più attempati, siamo consapevoli che questi modelli finiranno sotto la lente d'ingrandimento di tantissimi esperti ed appassionati.
Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video
GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster
Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO
Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada
Commenti