
Auto 12 Dic
FCA ha pubblicato il comunicato stampa con cui annuncia le sue novità per il CES 2017: nuovo Uconnect di quarta generazione in arrivo ma nessuna traccia del Pacifica Electric.
La presenza di FCA al Consumer Eletronic Show è per noi un tema particolarmente importante perché potrebbe portare novità che in un futuro più o meno vicino arriverebbero anche in Europa. Al CES 2017 (5-8 gennaio) FCA presenterà la quarta generazione di Uconnect, il sistema di bordo che include anche i servizi connessi Live, e che includerà Apple CarPlay e Android Auto; ci sarà poi Uconnect Theater, il sistema dedicato ad intrattenere chi siede nei sedili posteriori del nuovo Chrysler Pacifica, oltre a nuovi menù dedicati al powertrain della versione Hybrid.
Schermo da 8,4"
Il nuovo sistema Uconnect di quarta generazione porta un nuovo schermo da 8,4" con comandi multi-touch e una grafica migliorata, oltre che tempi di accensione più rapidi. Come detto ci sarà la possibilità di connettere gli smartphone tramite i protocolli di Apple e Android, in modo da sfruttare (con meno distrazioni) le potenzialità dei sistemi operativi dei telefoni cellulari. Lo Uconnect Theater viene in aiuto a quei genitori che hanno bisogno di qualcosa con cui intrattenere i figli nei lunghi viaggi. Sono disponibili due schermi da 10" posizionati sul retro dei sedili anteriori (anch'essi touchscreen) che si possono comandare anche con un touchpad Bluetooth. Per vedere film o giocare ai giochi già preinstallati si possono usare due cuffie wireless dotate di serie.
Anche per la Hybrid
Chrysler Pacifica Hybrid, il primo minivan ibrido, viene venduto con lo Uconnect di serie e d'ora in poi sarà possibile visualizzare varie schermate del menù con cui tenere sott'occhio il lavoro del powertrain ibrido. Inoltre grazie a questo menù dedicato si possono localizzare le colonnine di ricarica nelle vicinanze per fare il pieno di energia in caso di necessità.
Questa notizia non è di certo quella anticipata dai report delle settimane scorse che voleva l'arrivo di una Pacifica Electric, cioè con alimentazione a sole batterie. Salvo sorprese dell'ultimo minuto quindi, l'appuntamento con la prima auto elettrica di FCA sarà rinviato.
Commenti