Tesla e Panasonic insieme per il fotovoltaico

28 Dicembre 2016 0


Tesla e Panasonic espandono la partnership nel mondo dell'elettrico e delle energie alternative: il nuovo progetto coinvolge SolarCity e prevede la realizzazione di hardware da impiegare nel mondo dell'energia solare.

Con il nuovo accordo tra Tesla e Panasonic il mondo del solare fa un passo in avanti. I due produttori inizieranno a realizzare cellule fotovoltaiche e moduli nell'impianto di Buffalo. Si tratta di moduli fotovoltaici ad alta efficienza che saranno impiegati per pannelli solari nel progetto SolarRoof. Figlio di SolarCity, il tetto a pannelli solari sfrutterà le celle di Panasonic come accumulatori dedicati ai diversi moduli che Tesla realizzerà. Il sistema si combinerà con Tesla Powerwall e Powerpack e la produzione inizierà nel 2017, con i moduli da 1 Gigawatt previsti per il 2019.

L'impianto di Buffulo sarà quindi destinato ad espandersi e l'investimento di Panasonic, vicino ai 250 milioni di euro, contribuirà in questa direzione, portando anche l'esperienza del produttore nel mondo del fotovoltaico. Panasonic coprirà i costi legati al capitale iniziale e Tesla, in cambio, si è impegnata con un accordo di lungo termine con il produttore, estendendo la collaborazione già avviata per le auto elettriche e per la Gigafactory.

L'azienda giapponese ha infatti ottenuto il contratto esclusivo per la fornitura delle batterie di Tesla Model 3, la compatta che debutterà nel 2017 e sarà figlia proprio della Gigafactory, impianto di produzione pensato per tagliare i costi delle batterie delle auto elettriche.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da ePrice a 521 euro.
Samsung Galaxy Book 10.6 Wifi 4gb/64gb è disponibile da puntocomshop.it a 625 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest