BMW X3: il nuovo modello previsto per l'estate 2017

23 Dicembre 2016 0


La prossima estate potrebbe portare il debutto di uno dei SUV di successo nel segmento premium, BMW X3. L'erede del modello attuale è infatti in sviluppo e il SUV compatto dovrebbe diventare uno dei protagonisti per il nuovo anno.

Secondo BMWBlog, il nuovo X3 debutterà nell'agosto 2017 per poi partecipare al salone di Francoforte di settembre, proponendo novità nel mondo dei SUV compatti sia dal punto di vista della tecnologia che della tecnica. La piattaforma sarà nuova, l'architettura a trazione posteriore di ultima generazione per tagliare circa 100 chili di peso in modo da avvantaggiare handling e consumi. In tema di "eco drive", il nuovo X3 consentirà il passaggio nel mondo dell'ibrido grazie alla piattaforma utilizzata, in grado di accogliere il sistema ibrido di BMW X5 che sfrutta un 2 litri benzina affiancato ad un motore elettrico per un totale di più di 300 cavalli.

La gamma sarà completata dagli immancabili termici, unità diesel da 2 e 3 litri e un 3 litri benzina, tutti accomunati da consumi inferiori alle motorizzazioni che andranno a sostituire. Tra le voci di corridoio segnaliamo anche i modelli sportivi, la versione da 360 cavalli e quella più estrema, X3 M, da 420 CV. BMW X3 dovrebbe arrivare in commercio a partire da marzo 2018 dopo la presentazione nella seconda metà del 2017.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 764 euro oppure da Amazon a 869 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!