Volkswagen ID a Detroit con il microbus elettrico

22 Dicembre 2016 0


La gamma Volkswagen ID dedicata alle elettriche si espanderà con il secondo modello che avrà il compito di unire passato e futuro del marchio.

Volkswagen ID ha già visto una prima incarnazione con il concept della hatchback elettrica e, al Motor Show di Detroit, arriverà un microbus elettrico che punterà all'abitabilità degli interni, proponendo quindi uno spazio generoso a bordo dell'abitacolo. La piattaforma resta sempre la MEB di nuova generazione già usata per la hatchback e il concept aggiornerà il Budd-e visto al CES 2016. L'ispirazione è chiaramente quella del Microbus originale, un modello passato alla storia e reinterpretato in chiave futuristica per abbracciare i mondi di auto elettrica, auto connessa e guida autonoma.


Si tratta del primo passo in un 2017 ricco di novità dato che da Wolfsburg è arrivata la conferma che ci saranno tutta una serie di concept elettrici a guida autonoma da svelare nel corso del nuovo anno. Ad oggi non sappiamo le caratteristiche ma Volkswagen ha accompagnato l'annuncio con tre foto e con un'indicazione generica sulla batteria che sarà in grado di eliminare l'ansia da autonomia. Basandoci sulle immagini possiamo comunque scoprire alcune forme e la ripresa dell'ormai "obbligatoria" tecnologia LED per le luci. Inoltre è stato confermato che il nuovo modello avrà funzionalità di guida autonoma e connettività come la prima ID presentata a Parigi oltre a sfruttare due motori elettrici abilitando la possibilità di viaggiare a quattro ruote motrici.

Il piano di Volkswagen, chiamato "Future 2025", prevede la vendita di 500.000 auto elettriche nella metà della prossima decade.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 533 euro oppure da ePrice a 712 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2