Kia Picanto: online le prime immagini, debutto nel 2017

22 Dicembre 2016 0


Look giovane e aggressivo, dimensioni compatte e tecnologia: questi gli elementi caratteristici della nuova Kia Picanto, una compatta che si prepara al debutto nella sua terza generazione.

Il segmento A è un segmento difficile per i produttori dato che bisogna necessariamente puntare sui volumi per raggiungere la redditività. E' quindi chiaro che servono modelli di successo in grado di bilanciare qualità e prezzo e attrarre il grande pubblico. Picanto, nel tempo, si è costruita una buona reputazione diventando una delle più vendute del produttore e, con la terza generazione, dovrà mantenere questo primato cambiando nel look ma anche nella dotazione tecnica, aggiornandosi con tecnologie, tra infotainment e sicurezza, sempre più diffuse anche nei segmenti più bassi.


Tecnologie come Apple CarPlay e Android Auto hanno permesso di migliorare l'esperienza dei sistemi di infotainment anche per le segmento A e B ad esempio, evitando i costi dei navigatori integrati e sfruttando lo smartphone come cuore pulsante dell'infotelematica di bordo. Purtroppo ad oggi non ci sono dettagli sulle caratteristiche dato che l'auto sarà svelata ad inizio 2017: il produttore ha comunque anticipato che ci troveremo di fronte ad una dotazione tecnologica di rilievo, funzionalità di sicurezza e un nuovo design per l'abitacolo che, dalla prima immagine, risulta pulito nelle linee e dominato dall'ampio display centrale.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 869 euro oppure da Amazon a 980 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2