Italdesign: una nuova concept a Ginevra

22 Dicembre 2016 0


Un teaser ufficiale rilasciato da Italdesign preannuncia l'arrivo di una nuova concept car al prossimo Salone di Ginevra. Il modello racconterà nuove "storie speciali", rappresentando qualcosa di diverso dagli ultimi prototipi del centro stile piemontese.

Italdesign non mancherà neanche quest'anno alla rassegna automobilistica più importante per il mercato europeo: al Salone di Ginevra di marzo 2017, l'azienda piemontese sotto l'ala del gruppo Volkswagen presenterà una nuova concept car di cui attualmente conosciamo un piccolo particolare, assai emblematico.

Nell'immagine teaser diffusa da Italdesign, infatti, si vede solamente uno sportello del rifornimento, ma qualcosa ci dice che il carburante fossile sarà la cosa più distante da questa vettura, vista la recente attenzione del gruppo VAG per la mobilità sostenibile e gli ingenti investimenti realizzati per cercare di far dimenticare la vicenda "dieselgate" il prima possibile. Lo sportello potrebbe dunque nascondere la presa di ricarica di un veicolo elettrico o ibrido plug-in, powertrain che contribuiranno a realizzare una vettura che, senza dubbi, farà dello stile e delle performance i suoi cavalli di battaglia.

Emblematica anche la didascalia che accompagna l'immagine: "quando l'unicità incontra il privilegio si possono scrivere delle storie speciali". La prima di queste storie è proprio la concept car di Ginevra. Questo vuol dire che, in ogni caso, la vettura rappresenterà qualcosa di unico, un percorso speciale verso qualcosa che l'azienda di Moncalieri non ha mai sperimentato prima. Car sharing? Mobilità 100% elettrica? Non ci resta che aspettare marzo...


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani