Honda: 100 milioni di auto prodotte

22 Dicembre 2016 0


Traguardo importante per Honda, produttore che ha annunciato oggi il raggiungimento di uno storico obbiettivo nella produzione di veicoli a quattro ruote.

Honda ha raggiunto 100 milioni di auto prodotte in tutto il mondo, un obbiettivo importante che affonda le sue radici nel passato, più precisamente nel 1963. L'anno corrisponde all'inizio della produzione di auto con T360, un "mini-truck", e la sportiva S500. Nel 1964 nasce il primo impianto produttivo dedicato esclusivamente alle quattro ruote, il polo di Sayama City che ha dato i natali alla S600 roadster. Da allora è iniziato un processo di espansione che ha portato ha crescere nei volumi con nuovi modelli oltre ad abbattere le frontiere e affermare Honda nella scena internazionale.


Oggi i best seller del produttore sono i SUV HR-V e CR-V, modelli destinati al mercato globale e affiancati anche da auto più compatte, come Jazz e la gamma Civic, modello del 1972 che fu anche il primo a portare il marchio al successo nel mercato statunitense. Nel 2016 il produttore può contare su 34 impianti in cinque continenti che hanno permesso di raggiungere il traguardo delle 100 milioni di unità prodotte.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus è in offerta oggi su a 515 euro oppure da ePrice a 577 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani