Free2Rent: il "bike sharing" per noleggiare le moto BMW

22 Dicembre 2016 0


Con Free2Rent BMW Motorrad mette in piedi una sorta di "bike sharing", servizio che però si discosta dalle dinamiche del car sharing tradizionale ma propone formule di noleggio a breve termine.

Attivo al momento in 25 dealer BMW Motorrad, Free2Rent è un servizio premium di noleggio a breve termine che permette di avere una moto a disposizione per un giorno, un weekend o una settimana. Queste le tre modalità disponibili per moto e scooter della gamma del produttore tedesco. Nato nel 2015, il servizio si è sviluppato nel 2016 con le 25 concessionarie che hanno accettato la formula e ha totalizzato, in questo primo anno, 172 contratti per un totale di quasi 500 giorni di noleggio. Il 2017 sarà l'anno in cui il produttore punterà al grande pubblico, ampliando sia il numero delle concessionarie coinvolte che la gamma a disposizione.


Attivo per chi ha più di 24 anni (e ha conseguito la patente A2 da più di due anni), Free2Rent permette di scegliere tra BMW R 1200 GS o la versione Adventure ma anche S 1000 XR, i modelli touring R 1200 RS e R 1200 RT, R 1200 R o R nineT. Non mancano poi le bicilindriche della serie F (F 800 R, F 800 GS e F 700 GS) e i maxi scooter, dai termici C 650 GT e C 650 Sport all'elettrico C Evolution. Il servizio permette di noleggiare anche gli accessori (valige o navigatore) e l'abbigliamento tecnico per pilota e passeggero. Con la gamma GS il set di valige è incluso di serie e, per tutti  modelli, è attiva l'assicurazione kasko completa.

Non stupisce che, nel 2016, la più richiesta sia stata anche la più venduta: BMW R 1200 GS forte di 73 noleggi che, recentemente, è stata rinnovata con il restyling presentato a EICMA che ha portato due scelte nella configurazione, la Rallye per chi ama il fuoristrada e il mondo enduro e la Exclusive per l'utilizzo urbano o per i viaggi.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani