Apple: iPhone 8 è conosciuto internamente come "Ferrari"

22 Dicembre 2016 0


Il nuovo smartphone top di gamma della casa di Cupertino sarebbe così top di gamma da essere soprannominato internamente "Ferrari": non è ancora chiaro, tuttavia, se la casa di Maranello sia in qualche modo coinvolta nello sviluppo del nuovo melafonino o si tratti semplicemente di un naturale accostamento.

Come vi immaginereste uno smartphone realizzato da Ferrari? Sicuramente avrebbe prestazioni di assoluto rilievo, con un'integrazione hardware-software perfetta, un design pensato per essere prima performante e poi affascinante, materiali premium e un prezzo stellare. Molti di voi avranno certamente notato che alcune di queste feature sono già disponibili sull'attuale smartphone di Apple il quale, fanatismi a parte, rappresenta senza dubbio uno dei migliori telefoni sul mercato.

3 nuovi modelli, di cui uno "top"

Come sappiamo, Apple è già al lavoro sulla prossima generazione del suo smartphone, che pare verrà declinato in tre modelli: 7S e 7S Plus rappresenteranno un'evoluzione degli attuali 7 e 7 Plus, a cui verrà probabilmente aggiunto un display più definito e un hardware più potente, mentre il terzo modello, iPhone 8, sarà completamente inedito per quanto riguarda design e tecnologia, rappresentando una versione ancora più esclusiva di quanto lo sia oggi.

E se, internamente, i primi due sono conosciuti come D20 e D21, al D22 è stato applicato l'ulteriore appellativo "Ferrari", giusto per togliere ogni dubbio sulla destinazione commerciale del dispositivo: quello che non è ancora stato chiarito e se effettivamente ci sia lo "zampino" del costruttore di Maranello nello sviluppo del prossimo flagship phone di Apple.

Una citazione, più che una collaborazione

Una simile strategia, infatti, non sarebbe così strana, considerando che anche Huawei, per il suo recente top di gamma Mate 9, ha collaborato con il centro stile Porsche Design (dipendente dal costruttore di Zuffenhausen). Secondo il documento ottenuto da cnBeta, l'opzione più credibile è che Apple abbia deciso di creare un telefono che sia davvero esclusivo, da produrre in quantità minore rispetto agli attuali ritmi produttivi (anche perché non ci sarebbero abbastanza schermi OLED per soddisfare la richiesta di tutti) e da proporre, di conseguenza, a prezzi non alla portata di tutti. Una vera e propria Ferrari tascabile, insomma...

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da Media World a 499 euro.
Apple Ipad Pro 10,5" Wi-fi 64gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 627 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS