Aston Martin DB11, bella ed aerodinamica | VIDEO

21 Dicembre 2016 0


Aston Martin ha pubblicato un video in cui mostra i frutti del lavoro svolto sulla sua DB11. Un capolavoro di design e sensualità che però non si limita ad essere solo bella ma anche funzionale.

Certo, la Aston Martin DB11 è un'auto fantastica e sensuale - l'abbiamo vista dal vivo al Salone di Ginevra 2016 - ma pensare che si riduca tutto ad un'estetica seducente è sbagliato. Aston Martin ne ha fatto un mantra: questa DB11 è un capolavoro di tecnica e di ingegneria, anche aerodinamica. Queste parole sono spesso associate alle auto più sportive ma sono difficili da verificare senza avere a disposizione una galleria del vento.

Se però la stessa Casa costruttrice fornisce un video in cui spiega i segreti del suo lavoro, non possiamo che cogliere la palla al balzo per tornare a parlare della Super-GT di Gaydon. Grazie ad una speciale macchina che emette del fumo bianco ci è possibile vedere come agiscono le soluzioni messe in campo da Aston per raggiungere i risultati tanto acclamati. Si nota come il flusso passi dalla parte anteriore, "pescando" il fumo molto in basso, a quella posteriore dove l'alettone cosiddetto virtuale crea deportanza senza appesantire troppo la vista del retroteno.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 349 euro.
Samsung Galaxy Tab S2 T719 8.0 Gold 4g Ve è disponibile da puntocomshop.it a 312 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest