Aston Martin DB11, bella ed aerodinamica | VIDEO

21 Dicembre 2016 0


Aston Martin ha pubblicato un video in cui mostra i frutti del lavoro svolto sulla sua DB11. Un capolavoro di design e sensualità che però non si limita ad essere solo bella ma anche funzionale.

Certo, la Aston Martin DB11 è un'auto fantastica e sensuale - l'abbiamo vista dal vivo al Salone di Ginevra 2016 - ma pensare che si riduca tutto ad un'estetica seducente è sbagliato. Aston Martin ne ha fatto un mantra: questa DB11 è un capolavoro di tecnica e di ingegneria, anche aerodinamica. Queste parole sono spesso associate alle auto più sportive ma sono difficili da verificare senza avere a disposizione una galleria del vento.

Se però la stessa Casa costruttrice fornisce un video in cui spiega i segreti del suo lavoro, non possiamo che cogliere la palla al balzo per tornare a parlare della Super-GT di Gaydon. Grazie ad una speciale macchina che emette del fumo bianco ci è possibile vedere come agiscono le soluzioni messe in campo da Aston per raggiungere i risultati tanto acclamati. Si nota come il flusso passi dalla parte anteriore, "pescando" il fumo molto in basso, a quella posteriore dove l'alettone cosiddetto virtuale crea deportanza senza appesantire troppo la vista del retroteno.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 279 euro oppure da ePrice a 320 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2