Mercedes-AMG GLC 63: presto l'anti-Stelvio | FOTO SPIA

20 Dicembre 2016 0


Se pensavate che Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, con i suoi 510 CV, sarebbe rimasto a lungo il SUV medio più potente sul mercato vi sbagliavate di grosso: presto arriverà, ovviamente dalla Germania, la risposta della Stella.

Nuove foto spia ci testimoniano che qualcosa di grosso bolle nella pentola dei SUV tedeschi firmati Mercedes-AMG. L'atelier di Affalterbach, infatti, ha messo le mani per la seconda volta sul SUV medio della Stella a tre punte, finora disponibile solo nella la variante AMG "soft" 43 da 367 CV, per concentrarsi su un modello che punta a diventare il nuovo punto di riferimento nell'olimpo dei SUV premium ad alte prestazioni.

I 510 CV dell'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio (in arrivo sul mercato nella seconda parte del 2017) saranno infatti presto eguagliati - o, quantomeno, avvicinati - dal nuovo Mercedes-AMG GLC 63, che riproporrà il powertrain della berlina C 63, composto da un motore 4.0 V8 bi-turbo da 476 CV, che diventano 510 nella versione "S". Qui si aggiungerà - forse -  la trazione integrale 4MATIC, che interverrà distribuendo coppia e potenza alle ruote anteriori solo quando servirà una maggiore motricità.


Esteticamente, da come possiamo intuire dalle leggere camuffature nelle foto spia, il nuovo super-SUV tedesco si presenterà con il solito pacchetto sportivo firmato AMG, che comprende carreggiate allargate, pneumatici di grandi dimensioni, paraurti anteriori e posteriori specifici e un allestimento interno sulle note di carbonio, alcantara e pelle dalle tonalità scure. Il risultato? Un SUV atletico e possente, sulla falsariga di Porsche Macan Turbo e, natualmente, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio.

Le armi di Mercedes rispetto ad Alfa sono tutte nella qualità di realizzazione e nella tecnologia, oltre che nel frazionamento V8 del propulsore, ma le qualità dinamiche del telaio della piattaforma italiana "Giorgio", apprezzatissime sulla Giulia, rappresentano le frecce più importanti nell'arco del SUV di Arese. Noi non vediamo l'ora di poterli confrontare, e voi?

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 415 euro oppure da Amazon a 489 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video