Electric GT 2.0: il campionato delle Tesla Model S P100D

20 Dicembre 2016 0


Neanche il tempo di dare avvio alla stagione 2017 del primo campionato per sole Tesla Model S P85+ ed ecco che gli organizzatori ne presentano una sottocategoria con vetture ancora più potenti: ecco i dettagli della Electric GT V2.0.

Dopo qualche mese dall'annuncio ufficiale, il team di Electric GT - la competizione per Tesla Model S P85+ che partirà dal prossimo anno con 7 tappe in tutto il mondo - ha ufficializzato l'arrivo di una sorta di "spin-off" della gara, che si chiamerà Electric GT V2.0 e che sarà riservato alla variante più veloce della berlina di Elon Musk, la Model S P100D.

Questo è quello che si può intuire dal teaser rilasciato dagli organizzatori di quella che potrebbe diventare la seconda competizione per auto elettriche per importanza, dopo la FIA Formula E. In allegato all'immagine, la dichiarazione del CEO di Electric GT Mark Gemmel, che esprime la propria eccitazione di fronte all'utilizzo di una vettura, la P100D, considerata estremamente "innovativa e veloce".


La gara, esattamente come la Electric GT "standard", sarà aperta a tutti coloro che vorranno parteciparvi, con l'unico obbligo di effettuare le stesse modifiche apportate alle Tesla Model S P85+ anche alle varianti più potenti: questo per renderle più adatte all'utilizzo in pista e per sfruttare al massimo i 567 kilowatt di potenza (circa 760 CV) erogati dal motore potenziato.

Entrambe le serie proporranno lo stesso format: 10 team correranno nei weekend, con una sessione di 20 minuti dedicata alle prove, una sessione di 20 minuti per le qualifiche, una gara diurna di 60 kilomeetri e una gara serale, sempre di 60 km, mentre nei dintorni dei circuiti ci saranno eventi dedicati alla mobilità sostenibile.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 800 euro oppure da ePrice a 898 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini