Volkswagen Tiguan Allspace si "spoglia" prima di Detroit

19 Dicembre 2016 0


Dopo il teaser e le foto spia ufficiali provenienti dal Nord-America, ecco svelate le forme definitive del nuovo crossover a sette posti e passo lungo di Volkswagen, in arrivo al Salone di Detroit.

Volkswagen Tiguan Allspace è praticamente pronta al debutto: in effetti le ultime foto spia ufficiali diramate da Volkswagen lasciavano pochi dubbi riguardo alla linea del nuovo SUV, che si configura essenzialmente come una variante a passo lungo e sette posti dell'attuale Tiguan e primo modello di una gamma che comprenderà, nel prossimo futuro, anche una versione "coupé".

Pensata soprattutto per i mercati nordamericano e cinese, la nuova variante promette spazio extra per i passeggeri posteriori e per i bagagli, grazie ad un passo più lungo di 110 mm. Queste foto spia, scattate in Germania, ci confermano tuttavia che la Allspace troverà spazio anche in Europa, proponendosi come alternativa ad un altro modello simile del gruppo, il nuovo Skoda Kodiaq.

Con l'ammiraglia ceca il nuovo Tiguan Allspace condivide la piattaforma MQB (nota internamente con il nome di A2), che farà da base anche alle future Skoda Yeti e Audi Q3, giusto per rimanere nel segmento dei SUV medi. Esteticamente, rispetto al Tiguan tradizionale, Allspace propone una nuova linea di cintura che si inclina in corrispondenza del terzo vetro laterale, alleggerendo una coda che presenta uno sbalzo importante. Invariata, invece, la forma della coda, che presenterà diversi paraurti e gruppi ottici a seconda degli allestimenti.

Tiguan Allspace verrà presentato al Salone di Detroit, dall'8 al 22 gennaio prossimi, mentre l'anteprima europea è fissata per il Salone di Ginevra di inizio marzo, in compagnia con la nuova berlina coupé Arteon.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 885 euro oppure da Amazon a 980 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro

HDBlog.it

Le migliori tecnologie di Ginevra 2018: dal pneumatico vivente ai fari smart Mercedes