Trofeo Abarth 124 Rally: i dettagli della stagione 2017

19 Dicembre 2016 0


Abarth ha diramato date e informazioni ufficiali sulla prossima stagione del trofeo monomarca in cui debutterà la nuova 124 Rally.

Una storia lunga quarant'anni, quella di Abarth nel mondo racing. Era infatti il 1977 quando venne disputata la prima edizione del Campionato Autobianchi A112 Abarth. Nel 2017, la casa dello Scorpione rinnova l'impegno nelle corse facendo debuttare la nuova 124 Rally Abarth (omologata nella categoria R-GT) all'interno del proprio trofeo monomarca. La nuova sportiva dello scorpione, caratterizzata dal ritorno della trazione posteriore, garantisce prestazioni di alto livello e gli appassionati nutrono giustamente alte aspettative nel modello.

Il Trofeo Abarth 124 rally si articola su 7 gare del Campionato Italiano Rally: 6 su fondo asfaltato e uno su fondo sterrato, con  la possibilità, per chi partecipa al Trofeo, di concorrere anche per la conquista dell'inedito titolo italiano della categoria R-GT. Un Trofeo che prevede un montepremi decisamente interessante: tutti i premi gara che prevedono 5.000 euro per il primo classificato, 4.000 euro per il Team e 2.000 euro per gli under 23, tutti premi che sono cumulabili tra loro. Per le squadre meglio classificate, inoltre, c'è un premio ulteriore di 30.000 euro, mentre per il Vincitore della Classifica Under 23 è prevista la partecipazione al Rally di Monza 2017 con la 124 rally ufficiale Abarth. Infine, il vincitore della classifica finale Assoluta avrà in premio nientepopodimeno che un esemplare del nuovo Abarth 124 spider stradale.

La vera anima del trofeo, la Abarth 124 Rally, la sorpresa presentata da Abarth allo scorso Salone di Ginevra, presenta una distribuzione pressoché perfetta dei pesi, un potente motore 1.8 turbo bialbero da 300 CV, trazione posteriore e costi di gestione ridotti, una vettura perfetta per questo tipo di competizioni e un autentico omaggio all'antenata degli anni '70.

Di seguito tutte le tappe della prossima stagione del Trofeo, in partenza la prossima primavera:

19 marzo                              40° Rally del Ciocco

2 aprile                                 64° Rallye Sanremo

23 aprile                               101° TargaFlorio

14 maggio                            24° Rally Adriatico

4 giugno                               50° Rally del Salento

17 settembre                        Rally di Roma Capitale

15 ottobre                             35° Rally Due Valli

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 572 euro oppure da ePrice a 639 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro