Automotoretrò: la nuova edizione dal 3 al 5 febbraio

19 Dicembre 2016 0

Dal 3 al 5 febbraio 2017 si terrà la nuova edizione di Automotoretrò e Automoracing. Per la prima si tratta della 35esima edizione mentre per Autoracing sarà l'ottavo appuntamento dalla nascita di questo evento.

Ambientate a Torino al Lingotto Fiere di via Nizza 294, le due manifestazioni occuperanno una superficie di 100.000 mq dove saranno in mostra auto e moto classiche ed 'epoca. Immancabile la presenza della Lancia Delta campione del mondo rally che, nel 2017, festeggerà i 30 anni dal debutto nel mondo delle competizioni avvenuto nel 1987 con il Rally di Montecarlo. La gara vide le due Delta 4WD del team Martini Racing imporsi sulle concorrenti, dando il via ad una carriera terminata nel 1992 con 6 campionati vinti. Automotoretrò ospiterà quindi 10 esemplari, tutte vetture ex-ufficiali che hanno corso nel gruppo A: si parte dalla 4WD per proseguire con Integrale, Integrale 16v e arrivare alla HF Evoluzione.

Per quanto riguarda le moto, invece, ci saranno 16 stand dedicati con alcuni dei mezzi storici a marchio Ducati, Aprilia, MV Agusta, Gilera, MotoGuzzi, BMW, Triumph, Royal Enfield e Norton. In più, per l'anniversario del 70 anni della Lambretta, sarà presente la mostra dedicata con oltre 20 modelli storici e, in tema di ricorrenze, la fiera sarà anche occasione per festeggiare il trentennale del Registro storico FMI.

Non mancherà poi il Jensen Owners Club per i festeggiamenti del 50esimo anniversario di Jensen Interceptor e Jensen FF, le celebrazioni per i 60 anni di Bianchina e Fiat 500, i 70 anni di Ferrari e i 90 anni di Aston Martin.

L'area esterna, rinnovata, ospiterà esibizioni di auto da rally e prove speciali di drifting e sarà presentata anche la GSK Endurance Series, campionato di Kart con un montepremi di 100.000EUR. Tra i marchi presenti ci saranno OZ RAcing, Sparco, MAK, Alfa Romeo, Abarth, Jeep e Mazda.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 409 euro oppure da Amazon a 520 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini