Toyota Gazoo, due concept sportivi per Prius e Yaris a Tokyo

16 Dicembre 2016 0


Toyota presenterà due concept al Salone di Tokyo, anticipando quello che vedremo in futuro sulle auto della gamma del produttore giapponese.

Toyota presenterà, in occasione del Salone di Tokyo (13-15 gennaio 2017), due concept dalla filosofia che più diversa non si può. A fare da base ci saranno una Prius C ed una Yaris, che sono passate sotto i ferri nei laboratori del team Gazoo Racing, la squadra corse del produttore giapponese.


Come mostra l'immagine diffusa da Toyota, l'aspetto del frontale è simile tra i due modelli: linee scolpite e taglienti per esaltare la sportività delle auto; prese d'aria maggiorate e splitter anteriore; a posteriore la Yaris mostra un piccolo alettone per dare un aiuto ad un miglioramento dell'aerodinamica e dare, al contempo, un'immagine da bad boy molto pronunciata.

Nei giorni scorsi abbiamo poi visto un piccolo bozzetto che mostra la vista laterale a colpi di matita e preannuncia già l'arrivo di una bella flotta di Cavalli Vapore a disposizione dei clienti che la sceglieranno. Scopriremo di più nei prossimi mesi ma sarà curioso vedere come Gazoo Racing avrà trattato la Prius, decisamente una delle più lontani dal mondo delle sportive.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 322 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano