Toyota: al CES rivoluziona la User Experience in auto

16 Dicembre 2016 0


Tra i costruttori più attivi nella creazione degli scenari che caratterizzeranno la mobilità del futuro, Toyota non poteva di certo mancare al CES di Las Vegas, in cui verrà presentato una nuova idea di user experience a bordo di un'automobile.

Al CES di Las Vegas, la fiera dell'elettronica più importante al mondo, Toyota sarà protagonista con un prototipo che anticipa la nuova User Experience sviluppata dal brand giapponese: un nuovo concetto di rapporto tra l'uomo e l'automobile, reinterpretato per adattarsi ad un settore automotive che sta attraversando una vera e propria rivoluzione, partendo dall'elettrificazione arrivando fino alla tanto agognata guida autonoma.

Progettato dal Calty Design Center, il centro stile di Toyota con sede in California e in Michigan, il concept rappresenterà la più alta evoluzione della visione di Toyota riguardante il rapporto che intercorre tra occupante e veicolo, in una fiera che vedrà il debutto dei più avanzati sistemi di User Experience e User Interface. Il concept proseguirà idealmente il percorso tracciato da Lexus con il concept UX, presentato allo scorso Salone di Parigi e caratterizzato da una serie di innovazioni interne come la rappresentazione olografica della strumentazione.

Il nuovo concept verrà mostrato durante la conferenza stampa Toyota mercoledì 4 gennaio alle 13:00 presso il Mandalay Bay Convention Center. Le novità di Toyota non si limiteranno alla nuova concept car: sempre al CES, infatti, verranno inoltre presentate la nuova infrastruttura di connessione ed i nuovi sistemi telematici dei prossimi modelli della casa.

Al CES anche BMW si cimenterà con un concept che porrà al centro il rapporto uomo macchina, grazie all'HoloActive Touch, l'abitacolo del futuro che unisce comandi gestuali e realtà aumentata.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 347 euro oppure da ePrice a 410 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video