Kia Niro: record nei consumi per le ibride

16 Dicembre 2016 0


Il crossover ibrido di Kia sfida le concorrenti stabilendo il record nei consumi per quanto riguarda le auto ibride, ottenendo un risultato da primato nel coast-to-coast da Los Angeles a New York City.

I 5.979 chilometri che separano le due città americane sono stati percorsi dalla nuova Kia Niro con un consumo record per quanto riguarda le ibride dato che la media è stata di 76.6 miglia per gallone, risultato che equivale a 32.5 chilometri con un litro di benzina.

L'impresa ha visto due piloti alternarsi alla guida per effettuare questo coast-to-coast trasformato in "eco-maratona" visti i risultati ottenuti. L'auto utilizzata era identica al modello di serie, senza quindi modifiche volte a migliorare le prestazioni in termini di efficienza. Certo, il record per i "consumi delle ibride nel coast-to-coast" non sarà proprio universale ma è comunque un'impresa degna di nota per le prestazioni dell'auto.


Kia non è nuova a imprese di questo genere dato che, nel 2011, aveva ottenuto un altro Guinnes World Record con la Optima ibrida guidata attraverso 48 Stati americani con una media di 64.55 mpg (27.4 chilometri con un litro). In questo caso, però, Honda Insight è riuscita a fare di meglio nella stessa tipologia di record, ottenendo le 74.34 miglia per gallone che corrispondono a 31.6 chilometri con un litro di benzina.

Record a parte, il produttore sta comunque vivendo un periodo positivo graz8ie anche a Niro e Optima: nel 2016, infatti, Kia ha ottenuto in Europa una quota di mercato del 2.9% superando già a novembre, con più di 400.000 unità, le 384.790 auto vendute nell'intero 2015. Kia Niro, in particolare, ha fatto registrare più di 23.000 ordini dal lancio nell'estate del 2016.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus è in offerta oggi su a 530 euro oppure da Amazon a 775 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani