Dunlop SportSmart Max: prestazioni e durata

16 Dicembre 2016 0


L'ultima novità di Dunlop di chiama SportSmartMax ed è una gomma ispirata alle gare di endurance così da unire prestazioni e durata nel tempo, oltre all'ottimizzazione di aderenza sul bagnato, tempi di riscaldamento e handling.

Rispetto a SportSmart2, la versione Max si migliora in diversi aspetti e combina l'esperienza nelle gare del campionato mondiale Endurance con quella del modello Sport Touring di casa, il RoadSmart III. Per questo modello, Dunlop è partita dalla struttura con tele in rayon e costruzione anteriore JLB in aramide, pensata per ridurre la deformazione del pneumatico ad alte velocità e ad elevati angoli di piega così da migliorare la durata dell'anteriore.

Per migliorare aderenza e handling si è lavorato sul nuovo profilo e sulla transizione del fianco così da migliorare il passaggio agli angoli di piega più estremi senza intaccare la sicurezza. La mescola utilizzata sfrutta tre polimeri e la silice e ha visto un incremento delle prestazioni sul bagnato o con l'asfalto freddo e, infine, al posteriore troviamo la tecnologia Multi-Tread con due mescole differenti, una che migliora la durata (sulla parte centrale) e una ad elevata aderenza sulla spalla.

SportSmartMax sarà disponibile a partire dal febbraio 2017.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 279 euro oppure da ePrice a 320 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2