Toyota e Gazoo Racing presentano la Yaris WRC

15 Dicembre 2016 0


Toyota presenta insieme al team Gazoo Racing la nuova Yaris WRC, la prima a correre nel mondiale Rally nel 2017 dopo un'assenza di oltre 10 anni.

Toyota presenta ufficialmente la nuova Yaris WRC, la prima vettura di Toyota a correre nel campionato rallistico più importante dopo un'assenza ufficiale di oltre 10 anni. La nuova vettura da corsa, basata sull'imminente aggiornamento che interesserà tutta la gamma Yaris, debutterà a gennaio al Rally di Monte Carlo, la prima tappa della prossima stagione, dopo una preparazione lunga più di un anno.

Toyota vuole sfruttare il ritorno ai rally per sviluppare le competenze del proprio staff, studiare nuove tecnologie e collaudare le proprie vetture in tutte le condizioni di guida possibili, contribuendo alla realizzazione di vetture sempre migliori.


Realizzata in conformità con le norme aggiornate dettate dalla FIA per la stagione 2017, la nuova Yaris WRC monta un motore 1.6 a iniezione diretta da 380 CV e un design che, grazie alla maggiore libertà lasciata ai designer dal nuovo regolamento, rappresenta la più alta espressione della creatività e dell'ingegneria giapponese.

A Monte Carlo debutteranno anche i due piloti Jari-Matti Latvala (con 169 partecipazioni all'attivo e tre secondi piazzamenti nel WRC) e Juho Hänninen (campione del mondo WRC2 a bordo di Skoda Fabia S2000), oltre al giovane Esapekka Lappi, fresco vincitore del mondiale WRC2, in qualità di test driver.


Questo il commento del presidente di Toyota Akio Toyoda, che ha già provato la vettura in compagnia del Team Principal del progetto Tommi Mäkinen:

Le gare rallistiche sono il banco di prova migliore per testare le potenzialità delle macchine e delle persone che le mettono a punto, questo perché implicano il collaudo su qualsiasi tipologia di manto stradale. Toyota è mancata per molto tempo dai circuiti rallistici, e sono davvero contento di questo ritorno. Il team TOYOTA GAZOO Racing ama raccogliere le sfide, e questo vale anche per il WRC.

 Alcuni giorni fa ho avuto la possibilità di guidare per alcuni chilometri la Yaris WRC insieme a Tommi. Il suono, il profumo della macchina, la sensibilità dello sterzo e della pedaliera, e più di qualsiasi altra cosa lo sguardo di Tommi mi hanno fatto capire che potremo essere competitivi.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 369 euro oppure da ePrice a 418 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini