Opel Ampera-E in vendita in Europa a partire dalla Norvegia

14 Dicembre 2016 0


La nuova Opel Ampera-E sbarca in Europa e inizia con la fase di vendita a partire dalla Norvegia per poi proseguire con Germania, Paesi Bassi, Francia e Svizzera.

Si tratta di un'elettrica di nuova generazione in grado di superare i 500 chilometri di autonomia nel ciclo NEDC e, con l'apertura delle ordinazioni in Norvegia, si aprirà la strada alla diffusione di questo modello nel Vecchio Continente, con una curva di produzione che sarà incrementata progressivamente e, per questo, porterà il produttore ad un lancio scaglionato nei vari mercati. Ovviamente si è scelto di partire da quelli più evoluti dal punto di vista dell'infrastruttura dedicata alla ricarica delle auto elettriche e, per tutti gli altri Paesi, la commercializzazione sarà avviata tra la seconda metà del 2017 e l'inizio del 2018.


La Norvegia è infatti il mercato europeo più sviluppato in questo segmento e arriverà presto al traguardo dei 100.000 veicoli elettrici in circolazione, merito delle politiche come l'abolizione delle imposte, esenzione dell'IVA, riduzione del bollo, esenzione dei pedaggi, parcheggi gratuiti in città, accesso alle corsie riservate al trasporto pubblico e altro ancora. L'immatricolazione di nuove vetture elettriche in Norvegia ha quindi raggiunto il 22% nel 2015 (con punte del 30% in alcune zone) ed è proprio per questo che Opel punta su questo mercato con la sua nuova Ampera-E, segnalando comunque una flessibilità nel programma di vendite qualora dovessero cambiare le condizioni politiche e gli incentivi per le auto elettriche in altri Paesi.

Tra le caratteristiche della nuova Ampera-E troviamo, oltre all'autonomia di 500 chilometri (che corrisponde 380 chilometri nel ciclo misto WLTP), il caricatore rapido che supporta le stazioni a corrente continua da 50 kW così da ottenere 150 chilometri di autonomia con 30 minuti.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini