Toyota rivoluziona motori e trasmissioni entro il 2021

12 Dicembre 2016 0


Toyota darà un vero e proprio scossone alla sua gamma motori/trasmissioni in favore di una riduzione dei costi e delle varianti disponibili.

Toyota porterà sul mercato una vera e propria rivoluzione nel comparto motori e trasmissioni entro i prossimi cinque anni. Più della metà di motori e trasmissioni verranno sostituite per essere più "verdi" e nello stesso tempo più entusiasmanti per chi ama la guida veloce. Le nuove versioni di nove motori in gamma saranno 17; 10 invece le versioni di quattro nuove trasmissioni; i sistemi ibridi saranno sei con 10 versioni. Qualsiasi cosa voglia dire "versioni".

Questo è il termine usato da Automotive News che anticipa tra l'altro che Toyota aumenterà il personale dedicato ai propulsori ibridi saranno il 30% in più, tra cui anche il capo assoluto del più grande produttore giapponese, Akio Toyoda, che di recente ha deciso di impegnarsi in prima persona sul versante elettrico. Questa scelta punta anche a ridurre il numero di varianti che in giro per il mondo rendono difficile abbassare i costi di produzione. Oltretutto una scelta simile da parte di un gigante come Toyota porta anche a conseguenze sui fornitori come Denso o Aisin, che dovranno rendere disponibili le componenti ideali per Toyota.

Come base a questo cambiamento c'è la nuova piattaforma TNGA (Toyota New Global Architecture), che abbiamo avuto modo di scoprire sulla nuova Prius, che permetterà di avere minori costi e prodotti più armonizzati. Vedremo come questa scelta influirà sui modelli che vedremo nel nostro mercato e se soprattutto non dovremo, in qualche modo, "accontentarci" di modelli ideali per altri mercati ma meno per il nostro.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 762 euro oppure da Amazon a 809 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano