Mercedes AMG GT R al Nurburgring: record a trazione posteriore | video

10 Dicembre 2016 0


Ieri abbiamo visto il record di Golf con la GTI Clubsport S nel segmento delle sportive compatte a trazione anteriore. Oggi tocca a Mercedes AMG GT R, che sfoggia il traguardo raggiunto nel tempo sul giro al Nordschleife.

L'Inferno Verde continua a essere protagonista nel mondo dei motori: i produttori scelgono il Nurburgring per mettere alla frusta sia i prototipi che le auto di produzione e Mercedes-AMG ha affrontato il tracciato con la nuova AMG GT R. I tedeschi hanno approfittato degli ultimi giorni prima della chiusura invernale per correre con la sportiva e ottenere il record grazie ad un tempo di 7 minuti e 10.9 secondi.

La belva da 585 cavalli ha affrontato la pista ed è stata la più veloce delle auto stradali a trazione posteriore. D'altronde i tedeschi di AMG hanno sfruttato il Nurburgring proprio per lo sviluppo di questa vettura, partita quindi avvantaggiata visto che è "nata" tra le curve del celebre tracciato. Motore V8 biturbo, sospensioni sportive e aerodinamica sofisticata sono solo alcune delle caratteristiche che hanno permesso alla AMG GT R di ottenere il record.


Oltre ad ottenere il miglior risultato nel suo segmento, AMG GT R è riuscita a posizionarsi tra le migliori in assoluto. Sono poche le auto in grado di batterla nella classifica generale: al sesto posto della classifica, un gradino sopra alla AMG, c'è Nissan GT-R Nismo, la giapponese a trazione integrale forte di un tempo di 7 minuti e 8.68 secondi, superata a sua volta da NextEV Nio EP9, Aventador LP 750-4 Superveloce, Porsche 918 Spyder, Radical SR8 e Radical SR8LM, con le prime quattro che sono state in grado di scendere al di sotto del muro dei 7 minuti.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini