Shelby FP350S: la belva per la pista di Ford Performance

09 Dicembre 2016 0


Ford Performance presenta una nuova variante di Mustang pensata espressamente per la pista: ecco la Shelby FP350S che correrà negli eventi Trans Am, NASA e SCCA, presentata durante il Performance Racing Industry show di Indianapolis.

Si chiama Shelby FP350S l'ultima fatica degli uomini di Ford Performance, una vettura pensata per la pista e non omologata per circolare su strada, destinata a correre in alcune competizioni come la Trans Am (TA3 e TA4), NASA e SCCA club racing (T1 e T2). La vettura arriva dopo una serie di importanti novità pensate per la pista come la FR500C, le BOSS 302R e 302S, le GT350r-C e GT4 recentemente svelate al SEMA di Las Vegas.


Che si tratti di una vettura "track-only" è facile capirlo alla prima occhiata: l'abitacolo è stato spogliato di tutto il superfluo ed è stato dotato di un imponente roll bar FIA, il volante è sostituito da una specie di cloche, i sedili Sparco rispondono alle normative FIA. Fuori, i riferimenti racing si esplicitano nell'imponente splitter anteriore Ford Performance e nell'alettone posteriore regolabile, entrambi in fibra di carbonio, oltre a cerchi dedicati (19 x 10,5 pollici davanti e 19 x 11 pollici dietro) e una grafica tipica di tutte le vetture da corsa.


Il motore è il "classico" 5.2 V8 a quattro valvole per cilindro che è finito sotto i ferri dai tecnici di Ford Performance, coadiuvato da una trasmissione manuale Tremec 3160 con rapporto finale di 3.73, scarico e sospensioni da pista e impianto frenante ultra potenziato.

La nuova Shelby FP350S è un giocattolone per il momento riservato ai clienti nordamericani di Ford Performance, purtroppo, verrebbe da dire...


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 147 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS