Shelby FP350S: la belva per la pista di Ford Performance

09 Dicembre 2016 0


Ford Performance presenta una nuova variante di Mustang pensata espressamente per la pista: ecco la Shelby FP350S che correrà negli eventi Trans Am, NASA e SCCA, presentata durante il Performance Racing Industry show di Indianapolis.

Si chiama Shelby FP350S l'ultima fatica degli uomini di Ford Performance, una vettura pensata per la pista e non omologata per circolare su strada, destinata a correre in alcune competizioni come la Trans Am (TA3 e TA4), NASA e SCCA club racing (T1 e T2). La vettura arriva dopo una serie di importanti novità pensate per la pista come la FR500C, le BOSS 302R e 302S, le GT350r-C e GT4 recentemente svelate al SEMA di Las Vegas.


Che si tratti di una vettura "track-only" è facile capirlo alla prima occhiata: l'abitacolo è stato spogliato di tutto il superfluo ed è stato dotato di un imponente roll bar FIA, il volante è sostituito da una specie di cloche, i sedili Sparco rispondono alle normative FIA. Fuori, i riferimenti racing si esplicitano nell'imponente splitter anteriore Ford Performance e nell'alettone posteriore regolabile, entrambi in fibra di carbonio, oltre a cerchi dedicati (19 x 10,5 pollici davanti e 19 x 11 pollici dietro) e una grafica tipica di tutte le vetture da corsa.


Il motore è il "classico" 5.2 V8 a quattro valvole per cilindro che è finito sotto i ferri dai tecnici di Ford Performance, coadiuvato da una trasmissione manuale Tremec 3160 con rapporto finale di 3.73, scarico e sospensioni da pista e impianto frenante ultra potenziato.

La nuova Shelby FP350S è un giocattolone per il momento riservato ai clienti nordamericani di Ford Performance, purtroppo, verrebbe da dire...


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 368 euro oppure da ePrice a 482 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente