Alpine, iniziano le prevendite della Premiere Edition

09 Dicembre 2016 0


Alpine ha lanciato la campagna di prenotazione per la sua nuova sportiva. Il marchio, di proprietà Renault, comincerà a raccogliere i depositi per la Premiere Edition, limitata a 1.955 esemplari.

Alpine ha rilasciato un video che anticipa a grandi linee le forme della sua nuova sportiva moderna, che segna il ritorno del marchio dopo la chiusura dello stabilimento di Dieppe nel 1995. Chissà se a Stoccarda - lato Porsche - sentono la pressione, perché a noi cominciano a sudare le mani visto che dalle premesse la prima Alpine sarà una sportiva in piena regola. Peso contenuto (circa 1.100 Kg) e potenza adeguata a tirare fuori dalla Alpine un comportamento agile e tagliente.

Il motore quattro cilindri sarà dotato di una potenza attorno ai 250 CV (per la felicità degli italiani costretti al Superbollo oltre quella soglia), e permetterà di raggiungere i 100 orari da fermo in appena 4,5 secondi. Più o meno lo stesso risultato ottenuto dalla Porsche Cayman S, che però ha 350 CV. Il suo arrivo è atteso a inizio 2017 mentre le consegne ai clienti inizieranno verso la fine dello stesso anno, con prezzi tra i 55 mila ed i 60 mila euro.


Per prenotare questa Alpine Premiere Edition - numerata da 1 a 1.955 - basterà usare il sito internet dedicato oppure scaricare la app Alpine. Dopo il deposito di 2.000 euro di anticipo verrà richiesto di scegliere il numero di esemplare preferito (a seconda della disponibilità) e da quel momento l'orologio comincerà a scorrere più lentamente. Almeno fino alla consegna dell'auto...

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 879 euro oppure da ePrice a 997 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani