Audi TT, il 2.0 TDI diventa integrale con la trazione quattro

08 Dicembre 2016 0


La Audi TT 2.0 TDI è ora disponibile per tutti i clienti anche con la trazione integrale quattro e cambio doppia frizione S-tronic, per non rinunciare alla sicurezza delle quattro ruote motrici pur mantenendo i consumi contenuti del diesel.

Audi ha reso disponibile sul motore diesel della Audi TT 2.0 TDI da 184 CV la trazione integrale quattro. Una bella mossa che mette la motorizzazione diesel al pari di quella a benzina e che sicuramente la clientela apprezzerà. Certo per quanto "intelligente", la trazione integrale permanente quattro alzerà un po' i consumi ma il 2.0 TDI resta una scelta valida anche nell'ottica del comportamento su strada e del piacere di guida.

Un sistema multidisco a controllo elettroidraulico dividerà la coppia motrice dall'asse anteriore a quello posteriore e poi l'ESP penserà a far lavorare maggiormente la ruota con più trazione, frenando contemporaneamente quella con meno grip. In abbinamento alla trazione integrale ci sarà il cambio doppia frizione S-tronic (inedito per la TT con motore diesel) a sei rapporti e la accelerazione 0-100 della Coupé si attesta a 6,7 secondi (7,0 per la Roadster). Per dare un riferimento: la Audi TT 2.0 TDI con trazione anteriore accelera da fermo, e fino a 100 all'ora, in 7,1 secondi.

La trazione integrale quattro quindi si conferma essere una soluzione ideale per lottare contro la coppia motrice massima che si attesta a 380 Nm tra 1.750 e 3.250 giri, compensando abbondantemente l'aumento di peso del giunto centrale aggiuntivo. La differenza tra la TT a benzina con e senza trazione quattro è di circa 70 Kg di peso in più.

Le consegne della nuova variante inizieranno nei primi mesi del 2017, con prezzi non ancora dichiarati per il mercato italiano. Attualmente la trazione quattro costa 2.700 euro in più rispetto alle versioni manuali a cui aggiungere 2.300 euro per il cambio S-tronic, per un totale di 5.000 euro aggiuntivi sui 41.800 richiesti per Audi TT 2.0 TDI manuale e anteriore.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 764 euro oppure da ePrice a 959 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE