Dodge Challenger GT AWD: performance integrale

07 Dicembre 2016 0


Dopo alcuni rumor mai confermati, Dodge presenta ufficialmente la variante a trazione integrale della muscle-car Challenger, dotata del 3.6 V6 Pentastar in abbinamento esclusivo al cambio ZF a 8 rapporti. Una sportiva da strapazzare su neve e ghiaccio.

Mancava un tassello alla Dodge Challenger per avere una gamma davvero completa e competitiva: dopo l'allargamento verso l'alto con le varianti SRT e Hellcat, non poteva mancare anche una versione da usare tutti i giorni, senza "scadere" nell'entry level. Una vettura più fruibile ma sempre divertente: la risposta sta nel mezzo e si chiama AWD, ossia trazione integrale.


La nuova Challenger GT AWD è dotata dello stesso sistema di trazione integrale della sorella a quattro porte Charger, che normalmente viene spinta dalle ruote posteriori e solo quando serve attiva il trasferimento della potenza anche all'asse anteriore. Sotto il cofano resta il pluripremiato 3.6 V6 Pentastar da 305 CV e 360 Nm di coppia massima, coadiuvato dal cambio ZF a otto rapporti con convertitore di coppia.

L'allestimento GT si distingue dalle altre versioni per i badge identificativi, uno spoiler posteriore, fari fendinebbia, cerchi in lega da 19 pollici e pneumatici all-season Michelin, mentre dentro arrivano i sedili ventilati (caldo e freddo) rivestiti in pelle Nappa, il volante riscaldato e il sistema uConnect con display da 8,4 pollici. Come optional c'è anche il pacchetto GT, che aggiunge ulteriori rivestimenti in pelle Nappa e alcantara, un volante sportivo e un impianto audio stereo con nove altoparlanti.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 638 euro oppure da Amazon a 709 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video