Opel Insignia e Insignia Sports Tourer "beccate" senza veli

06 Dicembre 2016 0


La nuova generazione di Opel Insignia debutterà ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra ma le prime immagini ufficiali arriveranno qualche settimana prima: ecco le foto provenienti dal set fotografico, dove si possono ammirare sia la berlina sia la Sports Tourer.

Nuova Opel Insignia, largamente anticipata da una serie di foto spia e dettagli ufficiali, si mostra per la prima volta senza veli in occasione di un set fotografico in territorio americano: qui è possibile apprezzare le nuove linee dell'ammiraglia di Opel, che approderà anche oltreoceano sotto il nome di Buick Regal, sia in versione berlina sia nell'inedita Sports Tourer.


Il design della prossima Insignia fa un enorme passo avanti rispetto alle linee già dinamiche dell'attuale modello: il tetto scende sinuoso verso il posteriore, dove è possibile apprezzare una coda quasi da coupé, dove le linee fluide ma decise della fiancata convergono in un terzo volume molto raccolto. A seconda degli allestimenti e dei pacchetti sarà possibile scegliere tra scarichi circolari o trapezoidali, con un'ottima resa estetica in entrambe le soluzioni.

Davanti regna la mascherina Opel con fari sottili e superfici pulite e dinamiche, ispirate alla concept Monza ma anche alla diretta concorrente Mazda6, una vettura il cui design è stato universalmente apprezzato. Per quanto riguarda la variante Sports Tourer (Buick Regal Tour negli USA) non si possono notare riferimenti al design di Nissan e Kia per quanto riguarda il trattamento del montante C e dei fanali posteriori. Anche qui, comunque, si parla di un design raffinato e piacevole, che siamo sicuri verrà apprezzato in ogni angolo del mondo.


Sotto l'affascinante carrozzeria, la nuova Opel Insignia porterà il meglio della tecnologia del gruppo General Motors per quanto riguarda qualità di guida, comfort e sicurezza: al debutto ci sarà infatti la seconda generazione dei fari IntelliLux LED, il telaio FlexRide con il software Drive Mode Control in grado di apprendere lo stile di guida del conducente, oltre ad una riduzione del peso che arriverà fino a 175 kg.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 444 euro oppure da ePrice a 524 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2