Lexus LIT IS: quando la carrozzeria s'illumina di LED

06 Dicembre 2016 0

Che l'illuminazione a LED sia destinata ad essere sempre più presente sulle auto è un dato di fatto e in Lexus devono aver cavalcato l'onda troppo alla lettera: ecco la LIT IS, una IS 2017 interamente ricoperta di diodi luminosi.

Si chiama LIT IS l'ultima geniale trovata di marketing di Lexus, il marchio premium giapponese conosciuto specialmente negli ultimi mesi per la capacità di far parlare di sé grazie ad una serie di concept car molto particolari e inusuali.


Dopo la IS Sriracha, vettura realizzata con l'utilizzo di vera salsa piccante Sriracha in occasione del Salone di Los Angeles, gli uomini di Lexus hanno deciso di realizzare la vettura più luminosa di sempre, nel vero senso del termine. Sono infatti ben 41.999 i LED programmabili che ricoprono la carrozzeria della LIT IS che diventa, in pratica, uno schermo LED viaggiante. La vettura è apparsa in anteprima nel nuovo video musicale "Be the One" dell'artista inglese Dua Lipa e si fa subito notare per l'estrema personalizzazione dello schermo luminoso, che può riprodurre video, elementi grafici e scritte, tutto ovviamente tramite la luce.


Caratterizzata da un flusso luminoso massimo di 175.000 lumen, la struttura a LED misura mezzo miglio (circa 800 metri) ed è in grado di rispondere attivamente alle persone con cui interagisce, grazie a varie modalità: nell'Attract Mode viene riprodotta una grafica colorata in grado di valorizzare il design della IS 2017, nella modalità Music Viz la luce va a ritmo con la musica riprodotta all'interno della vettura mentre la Gesture Mode risponde ai gesti degli utenti grazie ad un sensore di prossimità. Modalità che connettono la vettura in modo diretto con il conducente, seguendo la filosofia di Lexus. Peccato che rimanga solo un prototipo...

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro è in offerta oggi su a 519 euro oppure da Amazon a 609 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video