BMW: 5 nuovi SUV in due anni

05 Dicembre 2016 0


Una gamma completamente rinnovata di SUV dell'Elica è pronta a debuttare entro il 2019, con due modelli inediti.

Un vero e proprio esercito di SUV è quello in arrivo nella sconfinata gamma di BMW. Le "X" - che già oggi annoverano nella gamma 5 modelli - vedranno l'arrivo di ulteriori 5 nuove vetture a ruote alte entro il 2019, divise tra redesign e modelli completamente inediti.

X3 in buona compagnia

Per prima arriverà la nuova generazione di X3, il secondo modello più anziano della gamma di SUV bavaresi. Un modello che arriverà in contemporanea con il concorrente diretto all'interno dei D-SUV premium, il nuovo Alfa Romeo Stelvio. Atteso nei primi mesi del 2017, sarà più leggero, sportivo e potente e avrà anche una versione completamente elettrica che arriverà qualche mese più tardi.

X2: per esplorare tutte le nicchie

Subito dopo sarà il turno di un modello inedito, anticipato dall'omonimo concept presentato a ottobre al Salone di Parigi: il nuovo X2 sarà in sostanza la variante "coupé" di X1, da cui erediterà la piattaforma a trazione anteriore/integrale UKL: previsto alla fine del 2017, sarà caratterizzato da una linea a due volumi con un tetto sfuggente e una carrozzeria affusolata.

X4: tutta da guidare

La nuova generazione di X3 accelererà anche lo sviluppo della seconda generazione della variante coupé X4, che ha debuttato poco meno di due anni fa e che quindi non riceverà il classico restyling di metà carriera, passando direttamente al nuovo modello. X4 arriverà a 2018 inoltrato e rappresenterà un'evoluzione dell'attuale, con maggiore attenzione a guidabilità, tecnologia e qualità interna.

X5: tutta nuova

Dopo un restyling pesante nel 2014, la seconda generazione di X5, sul mercato dal 2007, verrà completamente riprogettata alla fine del 2018, ispirandosi all'X3 per quanto riguarda forme e proporzioni. Come l'attuale generazione, anche il prossimo X5 sarà dotato di una variante ibrida plug-in caratterizzata da un'autonomia di almeno 50 km in modalità elettrica.

X7: ammiraglia a ruote alte

La più grande novità della gamma dei SUV BMW sarà però costituita dall'ammiraglia X7, sostanzialmente una variante a passo lungo di X5 a cui però verrà dedicata un'estetica specifica. Un modello che rivesterà lo stesso ruolo di Range Rover e Mercedes-Benz GLS nell'olimpo dei SUV premium e che porterà ad un livello superiore la percezione dei SUV di BMW. X7 sarà, idealmente, la variante SUV di Serie 7 e, pertanto, avrà come mercati di riferimento Stati Uniti, Cina e Medio Oriente.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Mondo affari web a 425 euro oppure da Amazon a 474 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani