Rolls-Royce Project Cullinam: prime info ufficiali sul SUV

01 Dicembre 2016 0


Rolls-Royce ha diffuso le prime immagini-spia e informazioni ufficiali sul suo primo SUV, per ora conosciuto con il nome di Project Cullinan e fedele nelle proporzioni alle ricostruzioni presenti sul web.

Una vettura di alta gamma, per tutti i tipi di terreno: così Rolls-Royce definisce il progetto Cullinan, da cui nascerà il primo SUV del costruttore caro a Sua Maestà. La casa inglese ha diramato oggi le prime immagini (ancora camuffate) di una vettura destinata ad aumentare notevolmente i volumi del marchio, oltre che ampliare il proprio target di utenza. Sia chiaro, questo non vuol dire che ci sarà una Rolls-Royce "per tutti" ma, semplicemente, che molti ricchi potranno finalmente avventurarsi in off-road con una vettura ancora più esclusiva di un Range Rover top di gamma.

A partire da domani una flotta di prototipi definitivi di SUV made in Rolls-Royce metterà per la prima volta le ruote su asfalto, sterrati, strade innevate del circolo polare artico e dune sabbiose nei deserti del Medio Oriente, iniziando un periodo di test che durerà circa un anno. Entro i primi mesi del 2018, quindi, potremo vedere finalmente il risultato del progetto, che avrà alla sua base una nuova piattaforma in alluminio (destinata alle future Rolls, prima tra tutte la nuova Phantom) e un sofisticato sistema di trazione integrale.


Una vettura che andrà oltre la concorrenza - oggi conosciuta come Bentley Bentayga - proponendo una tecnologia evoluta, che eleverà ancor di più l'idea di SUV di lusso fino a livelli inesplorati. Per il primo Rolls-Royce a ruote alte si prevede una carrozzeria imponente, a due volumi, mentre sotto al cofano è probabile l'adozione di un motore W12, che scaricherà a terra potenze nell´ordine dei 600 CV. Non è esclusa, infine, una variante ibrida plug-in.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 586 euro oppure da Amazon a 642 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione