Audi: installazione Lego sulla guida autonoma a Design Miami

01 Dicembre 2016 0


Si chiama "The Extra Hour" l'installazione artistica di Audi USA e Lego Group all'esposizione Design Miami: una composizione creativa pensata per comunicare in maniera originale i benefici della guida autonoma del costruttore di quattro anelli, in arrivo a breve.

La guida autonoma, tra le tante novità che porterà nel mondo automotive, consentirà di avere a disposizione più tempo da dedicare alle proprie passioni, al lavoro o semplicemente al riposo. Questo è il significato dell'installazione "The Extra Hour", realizzata da Audi USA e Lego Group per Design Miami, la manifestazione dedicata ad arte e design di cui Audi è collaboratore esclusivo dal 2006.


Fino al 4 dicembre sarà possibile ammirare, in uno stand total black, una composizione originale che consiste nella rappresentazione di un grande orologio con le 12 ore costituite da delle cifre bianche realizzate con il solito font di Audi. L'insolita peculiarità dell'installazione è costituita dalla 25esima cifra, di dimensioni molto più grandi e realizzata con i mattoncini più famosi del mondo.

Al centro di questo enorme orologio, in direzione della venticinquesima ora - metafora del tempo extra che una vettura a guida autonoma Audi "regalerà" ai propri clienti - un'Audi RS 7 Piloted Driving, prototipo a guida autonoma che ha già percorso migliaia di kilometri senza conducente.


Un progetto semplice ma carico di significato: grazie alla guida autonoma, i clienti Audi dei prossimi anni avranno a disposizione un surplus di tempo extra che potrà essere dedicato alla cura della propria persona, dormendo, leggendo un libro o lavorando durante il viaggio.

Secondo Nils Wollny, Head of Digital Business Strategy & Customer Experience di Audi:

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 299 euro oppure da Amazon a 343 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini