Givi 40.5 X-Carbon: il casco in fibra di carbonio

28 Novembre 2016 0


Il primo casco in fibra di carbonio di Givi si chiama 40.5, un modello disponibile nella versione top di gamma in carbonio e in quella intermedia in fibre composite: 40.5 X-Carbon e 40.5 X-Fiber.

Con il 2017 arriva il carbonio all'interno della gamma di caschi GIVI. Si chiama Givi 40.5 ed è un modello declinato nelle versioni X- Carbon, con calotta esterna in fibra di carbonio, e X-Fiber realizzato in fibre composite. Pensato per il mondo del touring, 40.5 è quindi il nuovo top di gamma, un'integrale che guarda anche a naked sportive, sportive carenate e sport tourer grazie alla linea aerodinamiche e al peso ridotto. Givi 40.5 è disponibile in due misure per la calotta esterna, propone un sistema di aerazione con canalizzazione interna e, di serie, integra il paranaso, paravento e visierino parasole. Per il pinlock c'è la predisposizione ma Givi sta valutando la possibilità di inserire l'inserto anti-appannamento di serie nella confezione.

Givi 40.5 X-Carbon pesa 1.210/1250 grammi mentre la versione in fibra composita pesa tra i 1.310 e i 1.350 grammi. Entrambi  modelli sfoggiano interni removibili e lavabili, cinturino a regolazione micrometrica, tre prese d'aria anteriorei e gli estrattori posteriori e la visiera antigraffio.

Disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL, Givi 40.5 costa 439EUR nella versione X-Carbon e 279EUR per X-Fiber.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 279 euro oppure da ePrice a 320 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2