BMW Serie 5: debuttano gli accessori M Performance

25 Novembre 2016 0

BMW Serie 5 sbarcherà sul mercato a febbraio 2017. Intanto, però, continuano le novità per la nuova berlina sportiva, che si arricchisce degli accessori M Performance.

BMW arricchisce il listino accessori della nuova Serie 5 introducendo i pacchetti M Performance, una serie di accessori acquistabili anche aftermarket in grado di dare un carattere ancora più sportivo ad assetto, sospensioni, aerodinamica e interni.

Innanzitutto, ci sarà la possibilità di aumentare la potenza delle motorizzazioni attualmente presenti a listino, vale a dire 540i e 540i xDrive: per queste è previsto un aumento di 34 CV di potenza e 50 Nm di coppia, per un totale di 360 CV e 500 Nm. Il pacchetto prestazioni è in grado di garantire una miglior risposta del motore, senza alcun aggravio su consumi ed emissioni (secondo i dati dichiarati).


In abbinamento è disponibile uno scarico sportivo, trapezoidale o cilindrico, cromato o in fibra di carbonio, per un sound più coinvolgente. Lo scarico è disponibile, oltre che per 540i, anche per 530i. Entro l'estate sarà possibile avere maggiori prestazioni anche su 530d e 530d xDrive, con aumento di 27 CV e 30 Nm per un totale di 292 CV e 650 Nm di coppia. Questo garantirà maggiore prontezza ed elasticità al 6 cilindri diesel, senza consumare di più.

BMW M Performance non è solo aumento di potenza, ma anche miglioramento di tutti quei componenti che, nell'insieme, hanno un ruolo chiave nel definire le prestazioni di una vettura. Per questo sulla nuova Serie 5 debutta un impianto frenante con dischi freno con 4 pistoni davanti e un pistone dietro, con un livello di resilienza termica particolarmente elevato per resistere a sforzi prolungati senza cedimenti.


Nuovi sono anche i cerchi in lega da 20 pollici M Performance a razze sdoppiate, più leggeri di quelli standard e disponibili in Orbit Grey o bi-colore Matt Black, realizzati con un particolare processo di veniciatura. Per quanto riguarda l'aerodinamica, M Performance propone alcuni inserti per i paraurti anteriori, un diffusore posteriore e uno spoiler, tutti in fibra di carbonio, oppure uno spoiler in poliuretano. Dal punto di vista estetico ci sono adesivi in grado di valorizzare alcune linee della vettura, calotte per gli specchietti retrovisori, mentre dentro troviamo il volante sportivo M Performance rivestito in Alcantara con mirino centrale rosso, oltre ai paddle sul volante.

Come sappiamo, tutti i componenti M Performance fanno parte della gamma Original BMW Accessories e sono acquistabili senza compromettere la garanzia ufficiale del costruttore.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani