Kia Cee'd: la terza generazione è su strada | Foto spia

24 Novembre 2016 0


Dopo il lancio della quarta generazione della Rio, Kia è pronta per il debutto della terza serie della compatta Cee'd, pronta a replicare il salto di qualità fatto dalla nuova Hyundai i30.

La prossima generazione di Kia Cee'd è attesa al debutto nei prossimi sei mesi, dopo soli 5 anni dal debutto dell'attuale. Tempi strettissimi per vetture che migliorano esponenzialmente ad ogni cambio generazionale, testimoniando gli enormi progressi e le ambizioni di un gruppo che vuole diventare il più grande player straniero sul mercato europeo.


La nuova Cee'd si mostra nelle prime foto spia e non nasconde il legame di parentela con la nuova Hyundai i30, la compatta presentata lo scorso ottobre al Salone di Parigi e destinata a segnare un netto passo avanti nel segmento C per quanto riguarda stile, contenuti e qualità. Cee'd presenta la stessa fiancata in stile "teutonico", senza guizzi stilistici, mentre il frontale e il posteriore appaiono più caratterizzati, anche se ancora molto camuffati.

Nonostante questo, si nota un family feeling marcato con la nuovissima Rio, la segmento B anch'essa debuttante al Salone di Parigi: fari sottili, calandra Tiger Nose sviluppata in larghezza e cofano più lungo e "piatto" caratterizzano il frontale, mentre al posteriore si ha un lunotto piuttosto verticale, con fanali orizzontali e targa posizionata sul portellone. Una linea complessiva che ricorda molto anche il SUV ibrido Kia Niro.


Rispetto alla sorella Hyundai, la Kia si proporrà come la variante più sportiveggiante, con motori più potenti e uno stile più dinamico. La gamma, come per i30, si dovrebbe presto allargare con una variante famigliare, una versione sportiva a 3 porte e un crossover da posizionare a metà tra Niro e Sportage, caratterizzato da un design di rottura.

Il debutto della nuova Cee'd potrebbe già avvenire al prossimo Salone di Ginevra, con commercializzazione prevista nel secondo semestre del 2017.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 359 euro oppure da ePrice a 623 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada