Dieselgate, Volkswagen non venderà più diesel negli USA

24 Novembre 2016 0


Volkswagen avrebbe deciso di non vendere più motori diesel in futuro sul mercato USA. La decisione sarebbe stata confermata da varie voci di corridoio oltre che dal piano Transform 2025+ presentato recentemente.

Dopo aver presentato il piano Transform 2025+, Volkswagen mette la parola fine - almeno per bocca del suo amministratore delegato Herbert Diess - alla vendita dei diesel in USA. Reuters conferma riportando indirettamente le parole di un portavoce di VW che avrebbe negato l'ipotesi di vendere diesel nel mercato nordamericano dopo lo scandalo Dieselgate. Una scelta che colpisce un quarto delle vendite del marchio in america ma che potrebbe aprire scenari inediti e perfino possibilità fin qui impensate a Wolfsburg. Come dire: non tutto il male vien per nuocere.

In futuro infatti l'azienda potrebbe trarre vantaggio dai miliardi di euro di investimenti previsti dall'accordo firmato con le autorità statunitensi, dando una forte accelerata alla transizione verso una mobilità più sostenibile. Per quel che riguarda Audi invece il discorso è diverso e potrebbe vedere ancora alcuni modelli dotarsi della tecnologia diesel implementata. Scott Keogh, Presidente di Audi USA, ha dichiarato nelle scorse settimane:

"Quando passerà la bufera (Dieselgate, ndr) penso che potremo ancora mantenere il diesel su un modello come Audi Q7"

Diversi aspetti sono ancora in divenire quindi e non c'è dubbio che i manager VW faranno di tutto per porre fine alla storia di successo (fino a settembre 2015) che li ha portati a una grossa diffusione del gasolio in USA. Attualmente i clienti VW che sono rimasti coinvolti nella vicenda Dieselgate potranno sfruttare le offerte che le altre aziende stanno mettendo in campo per approfittare della defiance di Volkswagen.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Tigershopit a 305 euro oppure da ePrice a 378 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente