McLaren: 5 nuove Design Editions per la 570S

23 Novembre 2016 0


La granturismo di Woking viene personalizzata da 5 allestimenti speciali, denominati Design Edition, sviluppati dai designer McLaren per valorizzare, grazie a giochi di colori e materiali, le forme e gli interni della 570S.

McLaren introduce una serie di personalizzazioni pensate per rendere la 570S ancora più appetibile. Grazie ai 5 allestimenti speciali Design Editions, realizzati dai designer McLaren con l'obiettivo di valorizzare ancora di più le forme e gli interni della sportiva di Woking, i clienti del marchio inglese saranno ancora più liberi di personalizzare la propria vettura.

Nuove combinazioni di colore, rivestimenti e finiture garantiranno alla  coupé della Sports Series di poter esprimere al massimo tutto il suo fascino, anche perché gli abbinamenti sono stati pensati dagli stessi designer McLaren. E chi, più di loro, può conoscere i segreti delle vetture McLaren?


In particolare, i progettisti-artisti di Woking hanno lavorato sulla percezione visiva e tattile, sui contrasti materici e cromatici, fino alla percezione uditiva. Ogni abbinamento è studiato per offrire il massimo effetto "wow". In ciascuna delle 5 Design Editions, vengono armonizzati il colore scelto per la carrozzeria, il disegno e la finitura dei cerchi in lega, il tipo di scarico ed il colore delle pinze freni. Stesso discorso anche per gli interni, che si devono abbinare con le scelte effettuate per l'esterno.

Purtroppo in McLaren hanno descritto solamente il primo dei 5 allestimenti Design Edition, mentre gli altri sono riservati ai potenziali clienti. Gli unici dettagli diramati sono i colori esterni disponibili: Vermillion Red, Onyx Black, Storm Grey, Ventura Orange e Silica White. Visibile nella gallery (qui sotto), la McLaren 570S Design Edition 1 è caratterizzata da un corpo vettura verniciato in Vermilion Red, cerchi in lega a 5 razze con finitura a taglio di diamante, scarico di tipo "Stealth" e pinze dei freni rosse. Dentro, i sedili sono rivestiti da pelle Apex Red Nappa e Carbon Black Alcantara, con la fascia alta dell'abitacolo rivestita in pelle Nappa Jet Black e quella bassa in pelle Nappa Apex Red, con cuciture a contrasto in Slate Grey e il volante in tinta a doppio colore.


Design Editions sono dei pacchetti di accessori e allestimenti che, rispetto alla scelta singola, consentono anche un notevole risparmio economico. Il sovrapprezzo è infatti di 10.980 euro, una cifra inferiore alla somma delle singole soluzioni. Disponibili, come anticipato, solo per la McLaren 570S, i pacchetti Design Edition sono già disponibili e chi li ordinerà oggi potrà guidare la propria 570S già all'inizio del 2017.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2