GoPro Telemetry: arriva la telemetria per le action cam

22 Novembre 2016 0


Le action cam sono ormai diffuse anche nel mondo di auto e moto, tanto che alcuni produttori come Citroen hanno deciso di integrarle direttamente nell'auto come nel caso della nuova C3 con dashcam. GoPro aggiunge una funzione interessante anche per il mondo dei motori.

Telemetry è la novità di GoPro che si spiega già da sola con il nome: si tratta di un sistema che sblocca i dati della GoPro e permette quindi visualizzare velocità, accelerazione o altitudine. E' chiaro che il mondo di auto e moto beneficerà di queste informazioni disponibili grazie ai sensori della Hero 5 Black. I dati vengono sovrapposti al video tramite diverse grafiche e permettono di scegliere come integrarli nell'azione, cambiando le dimensioni, rimuovendoli o spostando i vari indicatori. Tramite PC, poi, si può utilizzare Quik (qui il link per scaricarlo dal sito ufficiale) per avere il massimo controllo disponibile.

GoPro Hero5 permetet di visualizzare distanza, altitudine, aumento dell'altezza, data e ora, tachimetro con bussola e grafico che mostra la velocità in relazione al tempo, tiene traccia dei picchi di velocità e, in editing, funge anche da "segnalibro" per trovare i momenti più significativi. A tutto ciò si aggiunge il percorso GPS che mostra la traiettoria e la forza di accelerazione.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro

HDBlog.it

Le migliori tecnologie di Ginevra 2018: dal pneumatico vivente ai fari smart Mercedes