Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Seat Leon Cupra, oltre i 300 CV nel 2017

21 Novembre 2016 0


Seat presenterà nel 2017 un nuovo modello di Seat Leon Cupra da più di 300 CV. Queste le indiscrezioni delle ultime ore e che vedrebbero finalmente il debutto della trazione integrale sulla compatta di Martorell.

Seat è in procinto di lanciare un modello ancora più potente di quello attuale per la compatta della sua gamma, la Leon. Seat Leon Cupra arriverà infatti ad una potenza complessiva ben superiore ai 300 CV e nel mirino ci sarà proprio la Ford Focus RS ed anche la Volkswagen Golf R, con cui condividerà pianale e dotazioni. In particolare il motore e la trazione integrale saranno i punti forti di un insieme che non si era mai visto nella gamma Seat. Attualmente la Volkswagen Golf R sviluppa 300 CV mentre la Focus RS sale a 350 CV, quindi non è difficile ipotizzare una quota molto simile (se non identica) a quella della cugina di Wolfsburg.

Un arsenale che potrebbe essere copiato pari pari sul SUV del marchio, l'Ateca Cupra, che arriverà nei prossimi mesi e che già abbiamo avuto modo di vedere da vicino grazie alle foto spia di Autocar. Di nuovo dal periodico inglese arriva la conferma di una Seat Leon Cupra da oltre 300 CV, che però non ha avuto informazioni specifiche riguardo alla potenza esatta. Il 2017 vedrà anche l'arrivo di diversi nuovi modelli nella gamma Seat, con la nuova Ibiza ed anche in crossover compatto (Arona) atteso a fine 2017. Incerto ancora il futuro della Seat Leon Cupra 290, che a logica dovrebbe lasciare il posto alla versione da più di 300 CV. A quel punto mancherebbe una rivale di Peugeot 308 GTi o di Volkswagen Golf GTI, che potrebbe fare da base ad una Leon Cupra entry level da 230Vedremo, nel frattempo vi rimandiamo al nostro HDtest della Cupra 290.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video