Nissan X-Trail ora con il nuovo motore 2.0 diesel da 177 CV

21 Novembre 2016 0


Nissan X-trail sarà ora disponibile con un nuovo motore 2.0 litri diesel da 177 CV. Una scelta in più che va a coprire le esigenze di chi trovava nella variante 1.6 diesel un motore poco adatto alle sue esigenze.

Nissan ha lanciato un nuovo motore diesel di maggiore capacità e potenza per il crossover X-Trail. X-Trail con motore da 2.0 litri può essere ordinato già da oggi in concessionaria, mentre i primi esemplari saranno consegnati all'inizio del prossimo anno. Dotato di una potenza di 177 CV con una coppia di 380 Nm porta la potenza ben più in alto rispetto all'attuale motore diesel da 1.6 litri da 130CV, per venire incontro a specifiche esigenze dei clienti. Chi sceglierà questo propulsore avrà a disposizione il cambio automatico Xtronic CVT abbinato alla trasmissione 4WD (o 2WD), mentre di serie è disponibile con cambio manuale a sei rapporti con 4WD.

 Una scelta, quella di Nissan, che risponde anche alle perplessità che avevamo espresso nel corso della nostra prova su strada, in cui avevamo rilevato il bisogno di qualche cavallo in più. Come del resto accade quando motori di media dimensione vengono installati su auto di stazza impegnativa. Guillaume Cartier, Senior Vice President Sales & Marketing di Nissan Europa ha commentato:

"Nissan X-Trail è un crossover concepito per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. Grazie alla trazione integrale abbinata per la prima volta al cambio automatico, la gamma X-Trail si rafforza ulteriormente. Un´interessante evoluzione della versione diesel da 1.6 litri, che già riscuote un ottimo successo".

Il motore soddisfa le disposizioni in materia di emissioni del regolamento Euro 6 e ha consumi dichiarati di 5,6 l/100 km per il 2.0 4WD cambio manuale 6 rapporti e per il 2.0 2WD Xtronic CVT automatico; la trazione integrale alza un po' il consumo medio: 6,0 l/100 km per la 2.0 4WD Xtronic CVT automatico.

 

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 742 euro oppure da Unieuro a 939 euro.
Apple Iphone 8 256gb Argento Silver è disponibile da puntocomshop.it a 849 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve