Bosch eBike System: le soluzioni per la bici elettrica

18 Novembre 2016 0


Attiva da tempo nel mondo delle bicili elettriche, Bosch propone diverse soluzioni che non si limitano solo ai motori per la pedalata assistita ma abbracciano anche batterie e computer di bordo.

Il gruppo Bosch, con eBike Systems, collabora con vari produttori di telai e biciclette declinando la sua offerta in tre serie: Active Live, Performance Line e Performance Line CX.


Partendo dalle top di gamma, Performance Line CX top di gamma, con un supporto massimo fino al 300%, design ricercato per le componenti del gruppo motore, peso ridotto, coppia di 75 Nm e una maggiore altezza da terra così da sposarsi bene con le mountain bike. Si tratta di un prodotto pensato per impieghi sportivi, con la possibilità di dosare la spinta elettrica con precisione nei passaggi difficili

Performance Line si declina in due unità: Drive Unit Cruise che consente di raggiungere fino a 25 km/h per le Pedelec e Drive Unit Speed per le S-Pedelec che raggiunge i 45 km/h. Infine con Active Line si guarda all'utilizzo cittadino, grazie all'unità da 25 km/h di velocità massima.

La Performance Line CX sfrutta un motore da 250 W, Performance Line Speed (45 km/h) utilizza un'unità da 350 W, Perfomance Line Cruise (25 km/h) sceglie un motore da 250 W ed è disponibile con cambio a deragliatore o integrato nel mozzo così come la Active Line che riduce la coppia massima (50 al posto dei 63 Nm di Performance Line).

Guardando ai computer di bordo, Bosch propone Purion, un modello con display corredato da comandi al manubrio che permette di impostare i livelli di supporto tra "off", Eco, Tour, Sport e Turbo. Il computer include le informazioni su velocità, chilometri percorsi, autonomia residua e distanze e ricorda anche i controlli per la manutenzione della bici. Purion sarà disponibile a partire da 2017 con Active Line e Performance Line.


Nyon è il computer di bordo all-in-one che gestisce sia la bici elettrica che la navigazione. Con il nuovo aggiornamento arriva la rappresentazione geografica dell'autonomia restante che tiene conto anche di topografia, carica e livello di supporto selezionato, il tutto da sbloccare tramite app da circa 6EUR su Android o iOS.


Per completare il pacchetto Bosch propone poi il DualBattery, due batterie collegate tramite cavo a U con potenza fino a 1.000 Wh per aumentare l'autonomia o trasportare carichi più pesanti.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 399 euro oppure da ePrice a 504 euro.
Samsung Galaxy Book 10.6 Wifi 4gb/64gb è disponibile da puntocomshop.it a 511 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve