Volkswagen e-Golf: l'elettrica raggiunge i 300 km

17 Novembre 2016 0


Più potente, tecnologica e con maggiore autonomia: ecco le novità della nuova e-Golf, la versione elettrica della compatta più venduta al mondo, svelata al Salone di Los Angeles.

Anticipata al Salone di Parigi lo scorso settembre dal concept e-Golf Touch, la nuova e-Golf restyling debutta al Salone di Los Angeles e mostra tutte le novità estetiche e tecnologiche della rinnovata gamma Golf, oltre ad un importante miglioramento del comparto motore-batteria.

Più autonomia e prestazioni


La nuova e-Golf, prima variante a zero emissioni della compatta più venduta al mondo, guadagna una batteria più campiente (da 24,2 a 35,8 kWh), incrementando di conseguenza l'autonomia dichiarata del 50%, attestandosi su una percorrenza massima di 200 km con una ricarica (secondo i dati EPA, mentre nel ciclo di omologazione NEDC si arriva a 300 km). Tramite il caricatore standard da 7,2 kW la vettura si ricarica in meno di 6 ore mentre, attraverso il Fast Charger DC (si serie sull'allestimento più ricco) è possibile ricaricare l'80% della vettura in un'ora, ovviamente in una stazione di ricarica rapida.

Anche il motore elettrico ha ricevuto alcune modifiche: la potenza massima, per esempio, è ora equivalente a 134 CV, mentre la coppia passa da 270 a 290 Nm: il risultato sono prestazioni migliori, con uno 0-100 in 9,6 secondi e una velocità massima di 150 km/h.

Una Golf più "digitale"


Dentro, la nuova e-Golf mantiene invariata l'impostazione della precedente generazione, aggiungendo una nuova strumentazione digitale con display da 12,3 pollici (il Volkswagen Digital Cockpit) che accoglie uno strumento in grado di fornire informazioni aggiuntive sulla potenza erogata dal motore elettrico e sull'autonomia. Debutta anche il nuovo sistema di infotainment Discover Pro, con schermo da 9,2 pollici protetto da un vetro lucido con possibilità di configurare la propria home e gestire le funzioni tramite comandi gestuali, una prima assoluta nel segmento C.

Nuova e-Golf debutterà sul mercato nel 2017. Per tutte le novità, estetiche e tecnologiche, della nuova Golf, ecco l'articolo dettagliato sul restyling 2017, presentato la scorsa settimana.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus è in offerta oggi su a 530 euro oppure da Amazon a 787 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro

HDBlog.it

Le migliori tecnologie di Ginevra 2018: dal pneumatico vivente ai fari smart Mercedes