Seat Connected Sharing: il progetto pilota per i dipendenti

17 Novembre 2016 0


Seat è pronta a lanciare un servizio di car sharing riservato inizialmente ai propri 14.000 dipendenti in tutto il mondo, pensato per testare la connettività dei propri veicoli in scenari di utilizzo reale.

Seat è protagonista allo Smart City Expo World Congress di Barcellona, da tempo uno punti di riferimento a livello mondiale per la tecnologia e la connettività. Il costruttore spagnolo appartenente al gruppo VAG ha presentato un nuovo progetto pilota di car sharing e mobilità intelligente, riservato inizialmente ai propri 14.000 dipendenti sparsi in tutto il mondo.

Obiettivo è quello di spianare la strada a soluzioni per rendere più utilizzabile il car sharing, per quanto riguarda la ricerca delle vetture, dei parcheggi, della guidabilità e dell'integrazione con altri servizi e infrastrutture all'interno della smart city di oggi e, soprattutto, di domani.


Ateca Smart City Car è un esempio delle vetture che dal 2017 verranno condivise dai dipendenti Seat: un SUV ultraconnesso, con display esterno in grado di dare alcune informazioni riguardanti la vettura (come stato interno, disponibilità e autonomia) e dotato di impianto infotainment di ultima generazione integrato con le infrastrutture. Per trovare parcheggio più facilmente è stata presentata Parkfinder, un'applicazione che rende più facile trovare parcheggio ma anche pagare.

A Barcellona Seat ha presentato anche il BCN Smart Shuttle Concept, un sistema di algoritmi pensato per offire un servizio di mobiltà più efficiente, in grado di adattarsi alle esigenze degli utenti e dell'ambiente urbano in continua evoluzione. La città di Barcellona rappresenta il test bed ideale per questi servizi ed è proprio su questo che Seat punta per aumentare la percezione del brand in un'ottica di digitalizzazione, grazie alla creazione dell'Easy Mobility Team, che si focalizza su Ricerca&Sviluppo, customer experience e business development.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani