Rezvani Beast Alpha: la nuova bestia su base Lotus

17 Novembre 2016 0


Il costruttore californiano Rezvani allarga la propria gamma di vetture sportive in edizione limitata con la versione coupé della Beast, denominata Alpha e caratterizzata da una nuova base meccanica di origine Lotus. Il prezzo rimane altissimo, con una base di oltre 200.000 dollari.

Una nuova Rezvani Beast è in arrivo dalla California e non si tratta di una semplice variante a tetto rigido delle Beast o Beast X del 2015, basate sulla Ariel Atom, bensì di una nuova coupé su base Lotus. In particolare, la struttura è leggera e realizzata in gran parte in alluminio, fermando l'ago della bilancia ad appena 884 kg.

Rispetto alla Beast, il motore 2.4 litri quattro cilindri di origine Honda rimane e anche la potenza di 500 CV resta la medesima, ma sparisce il turbocompressore in favore di un compressore volumetrico fornito da Rotrex. Il motore beneficia inoltre di nuove valvole e pistoni rinforzati. Queste modifiche consentono alla Beast Alpha di raggiungere i 100 km/h in poco più di 3,2 secondi, attestandosi ad una velocità massima di 281 km/h.

Tra le peculiarità di questa nuova supersportiva sono le portiere SideWinder, che scorrono in avanti con un meccanismo tanto sofisticato quanto - a prima vista - scomodo per l'utilizzatore finale. Ma per una vettura così esclusiva si può fare qualche rinuncia sul piano dell'ergonomia.


Dentro la nuova Beast Alpha guadagna un volante ridisegnato e una plancia dai rivestimenti più curati, ma sempre pensati in un'ottica di riduzione estrema del peso. Il display della strumentazione rimane digitale con una grafica quasi motociclistica, mentre al centro della plancia spicca un sistema di infotainment dotato di compatibilità Apple CarPlay e AndroidAuto, oltre ad aria condizionata e airbag.

Una vettura essenziale ma non troppo, insomma, anche perché il prezzo, come dicevamo, non è proprio da Lotus: si parte da una cifra base di 200.000 dollari, pari a circa 186.000 euro, in parte giustificato da una produzione limitatissima e ad alta tecnologia, come lo stampaggio in 3D di alcuni componenti.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Prokoo a 649 euro oppure da ePrice a 794 euro.
Apple Iphone 7 128gb Red Rosso è disponibile da puntocomshop.it a 609 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve