Opel Grandland X: prime info ufficiali sul nuovo C-SUV

17 Novembre 2016 0


Il tanto chiacchierato SUV di segmento C di Opel arriverà nel 2017 e farà parte delle 7 novità che il costruttore tedesco proporrà nei prossimi 17 mesi. Ecco il primo teaser ufficiale.

Unire l'estetica "rugged" e avventurosa di un SUV con le caratteristiche dinamiche di alto livello di una vettura più bassa. Questa è la filosofia che sta alla base della gamma Opel X, l'offerta di CUV che il costruttore tedesco di GM ha intenzione di arricchire nel 2017 con due nuovi modelli.

Dopo il Crossland X, gemello della prossima generazione di Citroen C3 ed erede dell'attuale Meriva, Opel lancerà nel 2017 il nuovo Grandland X, crossover di segmento C pensato per dare battaglia a mostri sacri del segmento come Nissan Qashqai e Volkswagen Tiguan, al vertice di un settore in forte crescita (con una quota passata dal 7% nel 2007 al 20% nel 2017).

Con buone probabilità il nuovo crossover sarà basato sulla piattaforma modulare EMP 2 di PSA, già alla base di Peugeot 3008 e 5008 e frutto dell'accordo di collaborazione tra il gruppo francese e General Motors per il potenziamento dell'offerta di Opel sul mercato europeo e la condivisione dei costi di produzione.

Secondo Opel, Grandland X presenterà un "irresistibile fascino da off road, una seduta rialzata, una buona visibilità, facilità di ingresso e uscita e ampio spazio per i bagagli" e si affiancherà ad Astra e Zafira nell'importante segmento delle compatte.

Grandland X - il cui nome, secondo la responsabile di Opel Tina Müller, rappresenta chi ama l'avventura ed è pronto all'esplorazione - consentirà a nuovi clienti di avvinarsi al marchio Opel e arriverà nell'autunno del 2017, con una probabile presentazione al prossimo Salone di Francoforte.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2