
01 Dicembre 2017
Trasformare qualsiasi casco in un casco "smart"? Ora è possibile grazie a Nolan M1 e Nolan ESS MULTI: interfono Bluetooth con luce LED d'emergenza e sistema di illuminazione per il casco.
Partendo da M1, il prodotto di Nolangroup è un interfono universale adatto a qualsiasi casco e da installare nella parte posteriore della calotta. Pensato per ridurre al minimo l'impatto aerodinamico, M1 sfrutta tre tasti utilizzabili anche con i guanti da moto e gli altoparlanti si fissano con il velcro in pochissimo tempo. Corredato da un microfno con filtro anti-vento, M1 di nuova generazione integra il sistema di segnalazione delle frenate d'emergenza con luce LED supplementare. La tecnologia sfrutta un accelerometro e permette di regolare la sensibilità che andrà poi a regolare l'accensione del LED posteriore.
Nolan M1 (199.99EUR) è un interfono pilota/passeggero Bluetooth con comandi vocali, esclusione automatica dell'interfonia e della sorgente audio in caso di chiamate (e riconnessione automatica al termine), connettività bluetooth ai navigatori e compatibilità con Android grazie all'app dedicata.
Chi non è interessato all'interfono Bluetooth ma vuole migliorare la sicurezza attiva può invece scegliere Nolan ESS Multi, accessorio che include la luce a LED attiva vista su M1 ed è compatibile con tutti i modelli di casco a prescindere dalla marca. ESS MULTI propone tre funzione: la frenata di emergenza sfruttando il giroscopio in caso di forti decelerazioni, posizione luce LED fissa o "fog light" che attiva il LED a intermittenza in caso di scarsa visibilità.
Analogamente a M1, ESS MULTI non necessità di collegamenti alla moto, monta una batteria ricaricabile e costa 84.99EUR.
Commenti