McLaren: una hypercar a tre posti nel 2019 | TEASER

17 Novembre 2016 0


McLaren ha annunciato in giornata odierna l'arrivo di una nuova hypercar nel 2019, già venduta nei suoi 106 esemplari di tiratura. Sarà la vettura stradale di McLaren realizzata con i più alti standard qualitativi e avrà un abitacolo a tre posti.

McLaren ha rivelato, tramite un teaser, alcune informazioni sulla nuova hypercar che rappresenterà il top di gamma del costruttore di Woking dopo le F1 e P1: nota internamente con il nome in codice BP23, il "Bespoke Porject" 2 (Progetto su misura 2) sarà caratterizzato da un abitacolo con configurazione a 3 posti e da una produzione di soli 106 esemplari, costruiti dalla divisione per veicoli speciali McLaren Special Operations (MSO) e già tutti assegnati nella fase di pre-vendita.

L'abitacolo a 3 posti è retaggio del passato di McLaren: proprio la F1 ha reso famosa questa insolita configurazione delle poltrone, che verrà riproposta alla fine del decennio all'interno di una carrozzeria "dalle linee affusolate avvolte attorno al telaio in fibra di carbonio".


In McLaren il futuro modello viene definito una Hyper-GT, ossia una vettura in grado di coniugare prestazioni da Hypercar con la fruibilità di una Granturismo, merito anche del powertrain ibrido, che renderà la BP23 una delle McLaren più potenti, pur essendo in grado di macinare svariati kilometri garantendo il comfort per i 3 occupanti.

A partire dal 2019, dunque, i fortunati futuri proprietari della BP23 potranno mettere le mani su una vettura davvero unica, che potrà essere personalizzata su misura in colore, accessori e rivestimenti. Dotata di alcuni accorgimenti realizzati a mano, la nuova HyperGT di McLaren avrà tra le peculiarità l'apertura delle portiere fino al centro del tetto.

Ulteriori informazioni verranno rilasciate da McLaren nei prossimi mesi, anche se c'è da scommettere che la vettura farà parlare ancora molto di sé da qui al 2019...

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Putunga a 744 euro oppure da Amazon a 844 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS