Harley-Davidson: Milwuakee-Eight e nuove sospensioni per le touring

17 Novembre 2016 0


Per la gamma 2017 Harley-Davidson presenta il nuovo Big Twin che debutta con il nome di Milwaukee-Eight e sarà il cuore pulsante delle Touring di nuova generazione.

La gamma Touring 2017 di Harley-Davidson accoglie Milwaukee-Eight, motore che affianca le nuove sospensioni così da perfezionare la guida a vantaggio di comfort e reattività. Milwaukee-Eight è il nono Big Twin prodotto da HD, unità che mantiene il classico angolo dei cilindri da 45 gradi ma migliora la coppia dell'11%, propone testate a quattro valvole con il 50% in più di aspirazione e capacità di flusso di scarico ed è controbilanciato per eliminare il 75% delle vibrazioni primarie al minimo.

Nuova anche la gestione del calore e, nonostante la maggiore potenza, il propulsore riesce ad ottenere consumi ridotti rispetto alla generazione precedente. Milwaukee-Wight 107 è la versione per i modelli standard mentre il 114 è destinato ai CVO.

Passando alle sospensioni touring di nuova generazione, Harley-Davidson ha scelto ammortizzatori posteriori regolabili nel precarico con una manopola senza utilizzo di attrezzi. HD assicura che, una volta impostato, il valore non calerà e non saranno necessarie ulteriori regolazioni. Per l'anteriore, invece, ci sono le Showa SDBVTM che riducono il peso e migliorano le prestazioni.

Infine, tra le novità del marchio, ci sono i nuovi CVO (Custom Vehicle Operations): CVO Limited monta il Milwaukee-Eight 114, le nuove sospensioni, cerchi cromati Slicer e una sella migliorata nel comfort. Anche CVO Street Glide propone le novità tecniche della gamma touring ma aggiunge 4 altoparlanti Boom! Audio da 600 watt, chiusura centralizzata delle borse laterali e del bloccasterzo e nuova sella.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 289 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS