Garmin GPSMAP 276Cx: il navigatore da moto offroad

17 Novembre 2016 0


Atteso da molti, Garmin GPSMAP 276Cx è tornato dopo anni di assenza. Il navigatore aggiorna la sua dotazione rispetto al passato presentando un PND non certo compatto ma completo, personalizzabile e robusto.

Popolare tra gli appassionati di offroad a due ruote (e non solo), Garmin GPSMAP 276 Cx è un navigatore con modulo GPS/GLONASS che torna sul mercato con nuove caratteristiche tecniche. La batteria cresce nella capacità e arriva la cartografia europea "Recreational Map" disponibile di serie.


Evoluzione del 276C lanciato nel 2004, GPSMAP 276Cx migliora nella precisione e ci propone la connettività WiFi e Bluetooth così da poter essere collegato a Garmin Connect, condividere dati e tracciati ed espandere le funzionalità grazie alle potenzialità della rete, aggiungendo ad esempio le previsioni meteo. Grazie al supporto ANT+ è possibile collegare sensori esterni oltre a quelli di serie che prevedono altimetro, barometro e bussola elettronica a tre assi.


Il display è un 5 pollici ottimizzato per essere leggibile anche al sole e l'interfaccia touch è accompagnata dai tasti fisici così da rendere possibile l'utilizzo anche con i guanti invernali più pesanti. Ovviamente non manca l'impermeabilità con standard IPX37 e gli accessori di montaggio.


Oltre alla mappa precaricata, GPSMAP 276Cx propone la mappa base mondiale con rilievi sfumati e un abbonamento di un anno al servizio di download di immagini satellitari BirdsEye. A tutto questo si aggiunge la possibilità di caricare mappe di ogni genere (City Navigator stradali, TrekMap, mappe Topo e carte nautiche) sfruttando la microSD o la memoria interna da 8 GB.


Garmin GPSMAP 276Cx sfrutta una doppia batteria per 16 ore di autonomia, permette di funzionare con le stilo AA (8 ore di autonomia), accetta l'alimentazione esterna e costa 799.99EUR.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Amazon Telefonia a 320 euro oppure da Amazon a 499 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Byton SUV: lo smartphone su ruote in anteprima in Italia | VIDEO

Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro